Eventi / News
23 maggio 2014 | di Redazione Ruoteclassiche

Villa d’Este, si comincia oggi in stile “Grande Gatsby”

Prende il via oggi, per concludersi domenica, nella suggestiva cornice dei giardini del Grand Hotel Villa d'Este e di Villa Erba a Cernobbio, sul lago di Como, l'ottantacinquesima edizione del celebre Concorso d'Eleganza di Villa d'Este.

Per raccontare l'evento, che dal 1929 si svolge nella stessa location, quest'anno sarà presente anche un reporter di Ruoteclassiche scelto tra i tantissimi appassionati che hanno scritto alla redazione, rispondendo al nostro appello: si chiama Claudio Zara, ha 49 anni ed è un professore universitario della Bocconi di Milano.

Tra i motivi d'interesse dell'edizione 2014, a corollario del contest vero e proprio che si articolerà su diversi premi - "Best of Show", "Coppa d'Oro di Villa d'Este", "Trofeo BMW Group Italia", "Concorso d'Eleganza Design Award" - si svolgeranno due esposizioni speciali: una dedicata ai 110 anni della Rolls Royce e l'altra ai cent'anni della Maserati..

Ma anche, questa sera, la proiezione del remake di una grande classico di Hollywood - "Il Grande Gatsby" (Usa, 2013, regia di Baz Luhrmann), a cui sarà anche dedicata una classe del Concorso d'Eleganza. E poi musiche ispirate ai "Roaring Twenties" e sfilate di splendide auto che ricreeranno l'atmosfera descritta nel famoso romanzo di Francis Scott Fitzegarld. Al vincitore del premio "Best of show" andrà un esemplare del "Lange 1 Time Zone Concorso Edition" di A. Lange & Söhne, marchio d'alta orologeria tedesco che ha realizzato un orologio in esclusiva per il Concorso d'Eleganza di Villa d'Este.

Condividi
COMMENTI