Coppa Giulietta&Romeo 2021: iscrizioni aperte - Ruoteclassiche
Cerca
Eventi
04/01/2021 | di Giancarlo Gnepo Kla
Coppa Giulietta&Romeo 2021: iscrizioni aperte
Aprono oggi le iscrizioni per la Coppa Giulietta&Romeo, il primo evento del campionato Cireas.
04/01/2021 | di Giancarlo Gnepo Kla

L’edizione 2021 della Coppa Giulietta&Romeo si svolgerà nel weekend tra venerdì 5 e sabato 6 febbraio: quest’anno l’evento giunge alla sua terza edizione e dà il via alla stagione sportiva del calendario Cireas (Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche). A partire da oggi sono aperte le iscrizioni.

La Coppa Giulietta&Romeo è una gara di regolarità organizzata dall’Automobile Club Verona in collaborazione con i dipartimenti Historic e Sport. Come sempre, il fulcro dell’evento è Bardolino, amena località sulla sponda Veronese del Lago di Garda: qui ci sarà la partenza e l’arrivo della manifestazione. Una consuetudine che quest’anno assume un significato particolare, nella speranza che si torni quanto prima a quella normalità pre-pandemica. Il percorso si snoderà lungo 180 chilometri tra i paesaggi suggestivi del Lago di Garda, del Monte Baldo e dell’Alta Valpolicella. La gara si compone di 64 prove cronometrate, con 2 controlli a timbro e 5 controlli orari. Tra le novità di questa edizione, la pausa pranzo presso la struttura Aquardens-Terme di Verona: il grande complesso termale con i suoi spazi ampi garantirà che questo momento conviviale avvenga nel pieno rispetto delle misure anticontagio.

Le iscrizioni.In quest’ottica, la scheda di iscrizione, disponibile a partire da oggi sul sito ufficiale i compone di più documenti: oltre alla modulistica classica (autodichiarazione tecnica e patente dei conducenti) è compreso anche il documento di autocertificazione sanitaria Covid-19 necessario per accedere all’evento. La schede d’iscrizione andranno spedite agli organizzatori, mentre le autodichiarazioni andranno consegnate al controllo documenti (ex verifiche sportive) per formalizzare e validare tutta la procedura di partecipazione. Gli ultimi dettagli sulla logistica a Bardolino sono ancora in fase di definizione e saranno comunicati nelle prossime settimane, a ridosso dell'evento. Per le iscrizioni avete tempo fino al 1 febbraio.

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Aprile 2024
Protagonista della copertina di aprile è l'ultima De Tomaso Pantera costruita. Regina è la Mercedes 500/540 K, poi vi presentiamo l'unica Porsche 917 stradale allestita dalla Casa, la più sportiva delle Alfa Romeo 155, la Turbo Q4 e il Test a test fra Mitsubishi 3000 GT e Toyota Supra
Scopri di più >