Mille Miglia 2014, novità in vista - Ruoteclassiche
Cerca
News
28/08/2013 | di Redazione Ruoteclassiche
Mille Miglia 2014, novità in vista
Archiviata con soddisfazione l’edizione 2013 della “corsa più bella del mondo”, a Brescia si sta già pensando al prossimo anno. Il primo passo è stato quello di fissare la data, prendendo in esame i calendari degli ultimi anni e raffrontandoli con le date delle più importanti manifestazioni internazionali. La conclusione è stata la conferma per […]
28/08/2013 | di Redazione Ruoteclassiche

Archiviata con soddisfazione l’edizione 2013 della “corsa più bella del mondo”, a Brescia si sta già pensando al prossimo anno. Il primo passo è stato quello di fissare la data, prendendo in esame i calendari degli ultimi anni e raffrontandoli con le date delle più importanti manifestazioni internazionali.

La conclusione è stata la conferma per la terza settimana di maggio, che valse alla Freccia Rossa l’appellativo di “corsa di primavera”. La Mille Miglia 2014 si disputerà quindi da giovedì 15 a domenica 18 maggio, di nuovo collocata nel weekend tra il Grand Prix de Monaco Historique e quello nel quale si corre il G.P. di Montecarlo di F.1. Ad organizzare la trentaduesima rievocazione della Freccia Rossa sarà ancora 1000 Miglia Srl, la società interamente partecipata dall’Automobile Club di Brescia, a tutt’oggi sottoposta a commissariamento ministeriale e per questo condotta dal prefetto Matteo Piantedosi.

Il team, guidato dal presidente Roberto Gaburri e dai consiglieri delegati Andrea Dalledonne e Marco Makaus, sta preparando alcune novità per l’edizione 2014 riguardanti il percorso e i coefficienti di merito delle vetture, che saranno modificati. Le iscrizioni aprono proprio questo mese e sembra confermata l’intenzione di ammettere oltre quattrocento vetture. Info: www.1000miglia.it

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Luglio 2024
In copertina su Ruoteclassiche di luglio la Mercedes 710 SS con cui abbiamo partecipato alla 1000 Miglia. I 50 anni della VW Golf e della Scirocco raccontati da Giugiaro, le origini del turbocompressore, il confronto tra la Fiat 600 D Multipla e la sua versione Taxi e un ricordo del progettista Carlo Chiti a cent'anni dalla nascita. Allegato a Ruoteclassiche, l'ultimo volume della collana Icone, dedicato alle supercar, oppure il fascicolo sui 110 anni della Maserati. Ve li consigliamo entrambi
Scopri di più >