700 PICCOLE ALFA A BROOKLANDS - Ruoteclassiche
Cerca
Eventi / News
31/05/2012 | di Redazione Ruoteclassiche
700 PICCOLE ALFA A BROOKLANDS
La Casa d’asta Historics di Brooklands (GB) si occupa da due anni di mettere in vendita collezioni strane e decisamente eccentriche. Una delle ultime aste ha riguardato la vendita di una mega collezione di modellini Alfa Romeo, divisa in due tranches. Gli oltre 700 pezzi proposti, tutti come nuovi, con tanto di confezioni originali, appartenevano […]
31/05/2012 | di Redazione Ruoteclassiche

La Casa d'asta Historics di Brooklands (GB) si occupa da due anni di mettere in vendita collezioni strane e decisamente eccentriche. Una delle ultime aste ha riguardato la vendita di una mega collezione di modellini Alfa Romeo, divisa in due tranches.

Gli oltre 700 pezzi proposti, tutti come nuovi, con tanto di confezioni originali, appartenevano al collezionista inglese Martin Webb, scomparso da poco, proprietario anche di quella che è stata giudicata dal club Alfa Romeo britannico come la "Duetto" migliore in terra inglese. La collezione avrebbe avuto ben altro destino se uno dei membri del Club Alfa Romeo UK, per puro caso, non avesse visto la vedova di Martin Webb imballare le automobiline, con l'intenzione di svenderle al mercatino locale.

"Spolverare 700 modelli è una faticaccia che vorrei risparmiarmi" aveva dichiarato la signora Webb. "Oltretutto occupano due intere stanze della casa". Dietro suggerimento del club, la prima metà della collezione è stata venduta per più di 5000 sterline (6200 euro), con soli 5-6 modelli non aggiudicati.

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Aprile 2024
Protagonista della copertina di aprile è l'ultima De Tomaso Pantera costruita. Regina è la Mercedes 500/540 K, poi vi presentiamo l'unica Porsche 917 stradale allestita dalla Casa, la più sportiva delle Alfa Romeo 155, la Turbo Q4 e il Test a test fra Mitsubishi 3000 GT e Toyota Supra
Scopri di più >