GEMELLAGGIO TRA POLIZIE - Ruoteclassiche
Cerca
News
27/11/2007 | di Redazione Ruoteclassiche
GEMELLAGGIO TRA POLIZIE
Si è svolta il 23 ottobre, presso il Museo della Polizia di Stato in Roma, la cerimonia di gemellaggio con il Servizio Historique de la Police Belge. Presenti il capo della Polizia Italiana, Arturo Manganelli, e il pari grado belga, Fernard Kockelbeg. L’iniziativa era tesa a cementare lo spirito di collaborazione per la lotta al […]
27/11/2007 | di Redazione Ruoteclassiche

Si è svolta il 23 ottobre, presso il Museo della Polizia di Stato in Roma, la cerimonia di gemellaggio con il Servizio Historique de la Police Belge. Presenti il capo della Polizia Italiana, Arturo Manganelli, e il pari grado belga, Fernard Kockelbeg.

L'iniziativa era tesa a cementare lo spirito di collaborazione per la lotta al crimine organizzato, "che si può fronteggiare - ha spiegato Manganelli - solo in un contesto europeo". La delegazione belga è stata quindi accompagnata in un tour del museo, che ospita veicoli di varie epoche, testimoni di atti di coraggio e di sacrificio.

La Polizia Belga ha portato dal proprio museo una Porsche "911 LE", una Harley Davidson "1200 Electra Glide" e una Volkswagen "Coccinelle 1300".

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Aprile 2024
Protagonista della copertina di aprile è l'ultima De Tomaso Pantera costruita. Regina è la Mercedes 500/540 K, poi vi presentiamo l'unica Porsche 917 stradale allestita dalla Casa, la più sportiva delle Alfa Romeo 155, la Turbo Q4 e il Test a test fra Mitsubishi 3000 GT e Toyota Supra
Scopri di più >