ALL'ASTA UNA FERRARI... DELLA DINASTIA SONG - Ruoteclassiche
Cerca
News
30/11/2009 | di Redazione Ruoteclassiche
ALL’ASTA UNA FERRARI… DELLA DINASTIA SONG
È stata aggiudicata, lo scorso 2 novembre, a un anonimo collezionista di Shanghai l’esclusiva Ferrari “599 China Limited Edition” realizzata dall’artista cinese Lu Hao. La vettura – un esemplare unico è stata battuta a 1,2 milioni di euro, quasi tre volte la base d’asta di 440 mila euro. Le finiture della carrozzeria sono ispirate alle […]
30/11/2009 | di Redazione Ruoteclassiche

È stata aggiudicata, lo scorso 2 novembre, a un anonimo collezionista di Shanghai l'esclusiva Ferrari "599 China Limited Edition" realizzata dall'artista cinese Lu Hao. La vettura - un esemplare unico è stata battuta a 1,2 milioni di euro, quasi tre volte la base d'asta di 440 mila euro.

Le finiture della carrozzeria sono ispirate alle porcellane Ge Kiln della dinastia Song. I proventi dell'asta, momento clou della cena di gala organizzata dalla Ferrari alla Red Gate Gallery di Pechino, saranno destinati a studenti e giovani ricercatori del Dipartimento di Ingegneria Automobilistica dell'Università di Tsinghua, che avranno la possibilità di studiare presso il Politecnico di Milano e di effettuare contemporaneamente un tirocinio nello stabilimento Ferrari a Maranello.

Oltre alla singolare vettura sono stati battuti una tuta indossata dal pilota Giancarlo Fisichella, un casco e un modellino di una "599 GTB" autografati da Michael Schumacher.

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Luglio 2025
Nel numero di luglio troverete la Mercedes 190 SL, il confronto tra la Fiat 124 Sport Spider e la MG B, la Nissan 300 ZX, una speciale Porsche Boxster e molto altro ancora
Scopri di più >