IL GENIO DI FORGHIERI IN MOSTRA - Ruoteclassiche
Cerca
News
06/05/2011 | di Redazione Ruoteclassiche
IL GENIO DI FORGHIERI IN MOSTRA
Sarà Mauro Forghieri (Modena, 13 gennaio 1935), progettista conosciuto in tutto il mondo, nonché figura legata alla Ferrari, ma anche a Bugatti, Lamborghini, BMW, il protagonista della dodicesima edizione di Modena Terra di Motori, in programma dal 6 maggio al 12 giugno. A lui sarà dedicata la mostra “L’ingegner Forghieri: la ‘furia’ dei motori. Trent’anni […]
06/05/2011 | di Redazione Ruoteclassiche

Sarà Mauro Forghieri (Modena, 13 gennaio 1935), progettista conosciuto in tutto il mondo, nonché figura legata alla Ferrari, ma anche a Bugatti, Lamborghini, BMW, il protagonista della dodicesima edizione di Modena Terra di Motori, in programma dal 6 maggio al 12 giugno. A lui sarà dedicata la mostra "L'ingegner Forghieri: la 'furia' dei motori. Trent'anni di Ferrari e oltre", presso il World Trade Center di Modena.

All'interno saranno proiettati filmati delle grandi gare di Formula 1 ed esposti disegni e strumenti di lavoro di oltre cinquant'anni di attività, come pure una decina di vetture che hanno visto l'ingegnere coinvolto nel progetto e nella realizzazione e persino il prototipo di una moto BMW mai entrata in produzione. Oltre alla mostra sono in programma incontri con personaggi che hanno avuto un ruolo nella storia di Forghieri (in basso, con John Surtees).

Tra gli altri eventi clou di Modena Terra di Motori, sabato 14 maggio è previsto in città il transito della Mille Miglia e di 130 Ferrari, che faranno tappa al neonato Museo Enzo Ferrari per la firma degli equipaggi sul libro degli ospiti e la consegna di un premio speciale.

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Aprile 2024
Protagonista della copertina di aprile è l'ultima De Tomaso Pantera costruita. Regina è la Mercedes 500/540 K, poi vi presentiamo l'unica Porsche 917 stradale allestita dalla Casa, la più sportiva delle Alfa Romeo 155, la Turbo Q4 e il Test a test fra Mitsubishi 3000 GT e Toyota Supra
Scopri di più >