DOPO IL "GRAND TOUR" LA "TARGA FLORIO" - Ruoteclassiche
Cerca
Eventi / News
09/04/2010 | di Redazione Ruoteclassiche
DOPO IL “GRAND TOUR” LA “TARGA FLORIO”
La Trinacria si dimostra terra di motori al Sud: immediatamente dopo la “1000 kilometri di Sicilia” (16-18 aprile) parte la macchina organizzativa del Grand Tour Internazionale di Sicilia – Targa Florio, in programma dal 23 al 31 maggio. Per il terzo anno consecutivo, a conclusione della manifestazione di regolarità turistica (il “Grand Tour”), sarà disputata […]
09/04/2010 | di Redazione Ruoteclassiche

La Trinacria si dimostra terra di motori al Sud: immediatamente dopo la "1000 kilometri di Sicilia" (16-18 aprile) parte la macchina organizzativa del Grand Tour Internazionale di Sicilia - Targa Florio, in programma dal 23 al 31 maggio.

Per il terzo anno consecutivo, a conclusione della manifestazione di regolarità turistica (il "Grand Tour"), sarà disputata anche una rievocazione storica della Targa Florio, che si annuncia ricca di novità. Lo slogan adottato per l'edizione 2010 del "Grand Tour" sarà sempre "5000 anni di storia in 8 giorni".

L'itinerario prevede il transito (e l'eventuale sosta) a Bagheria (paese natale del pittore Renato Guttuso), Agrigento e la Valle dei Templi, Mussumeli, Falconara - presso la tenuta dei principi di Butera - Caltagirone, Ragusa Ibla, Modica, Scicli, Enna, Pergusa, Sperlinga, Cefalù, Caccamo; infine gli equipaggi percorreranno il circuito delle Madonie. Per informazioni: www.lasiciliadeiflorio.net.

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Aprile 2024
Protagonista della copertina di aprile è l'ultima De Tomaso Pantera costruita. Regina è la Mercedes 500/540 K, poi vi presentiamo l'unica Porsche 917 stradale allestita dalla Casa, la più sportiva delle Alfa Romeo 155, la Turbo Q4 e il Test a test fra Mitsubishi 3000 GT e Toyota Supra
Scopri di più >