REGOLARISTI NEL MIRINO
Colpo di scena alle verifiche. Su ordine del direttore di gara tutti i 120 equipaggi al via devono togliere i “mirini” dalle loro carrozzerie, quelli che facilitano il passaggio sul pressostato di fine prova. La giusta decisione, in piena applicazione del regolamento, ha sollevato molte proteste. Ma non ha tolto ai siciliani Accardo-Messina, Fiat “128 […]
10/02/2005
|
di
Colpo di scena alle verifiche. Su ordine del direttore di gara tutti i 120 equipaggi al via devono togliere i "mirini" dalle loro carrozzerie, quelli che facilitano il passaggio sul pressostato di fine prova.
La giusta decisione, in piena applicazione del regolamento, ha sollevato molte proteste. Ma non ha tolto ai siciliani Accardo-Messina, Fiat "128 Rally", le armi per primeggiare su un percorso molto impegnativo, che ha costretto al ritiro per noie meccaniche la Lancia "Aprilia" di Sisti-Bernini e la Porsche "356 Speedster" dell'equipaggio femminile Boni-Barziza. Nella foto, la Osca "750 S" 1957 di Cavagna-Olli.