LA FRECCIA ROSSA VOLERA' A DUBAI? - Ruoteclassiche
Cerca
Eventi / News
12/02/2008 | di Redazione Ruoteclassiche
LA FRECCIA ROSSA VOLERA’ A DUBAI?
La Mille Miglia? Un evento (e un marchio) sempre più internazionale, tanto che il nuovo comitato organizzatore, composto da Mac Events, Meet Comunicazione e SanremoRally, conta di farla uscire anche dai confini nazionali. In realtà il tracciato vero resterà l’ormai classicissimo Brescia-Roma-Brescia, ma il road show andrà in scena, con presentazioni ed esposizioni di vetture […]
12/02/2008 | di Redazione Ruoteclassiche

La Mille Miglia? Un evento (e un marchio) sempre più internazionale, tanto che il nuovo comitato organizzatore, composto da Mac Events, Meet Comunicazione e SanremoRally, conta di farla uscire anche dai confini nazionali. In realtà il tracciato vero resterà l'ormai classicissimo Brescia-Roma-Brescia, ma il road show andrà in scena, con presentazioni ed esposizioni di vetture addirittura a New York, Londra, Ginevra, Mosca, Monaco di Baviera.

Intanto, gli organizzatori fanno i conti con numeri da record: 1700 richieste di iscrizione, a fronte delle sole 375 accoglibili. Alla manifestazione, in programma dal 15 al 18 maggio, hanno già fatto sapere di voler partecipare tre case automobilistiche: Gruppo Fiat (con quattro dei suoi cinque marchi: Fiat, Alfa Romeo, Lancia e Ferrari), Mercedes e Jaguar.

E per l'edizione 2009 si pensa a una versione da esportazione, da disputarsi in Medioriente: Alessandro Casali, presidente del comitato organizzatore, ha già intrapreso un viaggio esplorativo incontrando gli ambasciatori italiani in Oman ed Emirati Arabi.

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Aprile 2024
Protagonista della copertina di aprile è l'ultima De Tomaso Pantera costruita. Regina è la Mercedes 500/540 K, poi vi presentiamo l'unica Porsche 917 stradale allestita dalla Casa, la più sportiva delle Alfa Romeo 155, la Turbo Q4 e il Test a test fra Mitsubishi 3000 GT e Toyota Supra
Scopri di più >