FORD "MUSTANG" REGINA DI FACEBOOK - Ruoteclassiche
Cerca
News
04/10/2012 | di Redazione Ruoteclassiche
FORD “MUSTANG” REGINA DI FACEBOOK
Facebook è il modo più semplice e immediato per misurare il proprio seguito di appassionati. Non stupisce quindi che case automobilistiche e fan club sbarchino nel più grande social network al mondo – 900 milioni di frequentatori, praticamente il terzo Stato del mondo – per fare proseliti e diffondere la conoscenza dei propri modelli. E […]
04/10/2012 | di Redazione Ruoteclassiche

Facebook è il modo più semplice e immediato per misurare il proprio seguito di appassionati. Non stupisce quindi che case automobilistiche e fan club sbarchino nel più grande social network al mondo - 900 milioni di frequentatori, praticamente il terzo Stato del mondo - per fare proseliti e diffondere la conoscenza dei propri modelli.

E qual è l'auto che ha più fan? La Ford "Mustang", con oltre 4,4 milioni di "mi piace", risultato unico tra i modelli; merito di una comunità molto attiva e di un "passaparola" che ha contagiato appassionati da tutto il mondo, che si tengono periodicamente in contatto attraverso chat gestite dalla Ford (importante quella che ha avuto come protagonista Carroll Shelby, morto in maggio). Tra i marchi, prevalgono Ferrari (9,4 milioni) e Porsche, distanziatissima, a 4,5 milioni.

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Aprile 2024
Protagonista della copertina di aprile è l'ultima De Tomaso Pantera costruita. Regina è la Mercedes 500/540 K, poi vi presentiamo l'unica Porsche 917 stradale allestita dalla Casa, la più sportiva delle Alfa Romeo 155, la Turbo Q4 e il Test a test fra Mitsubishi 3000 GT e Toyota Supra
Scopri di più >