RADUNO NEL CONERO - Ruoteclassiche
Cerca
News
14/04/2005 | di Redazione Ruoteclassiche
RADUNO NEL CONERO
Si svolgerà ad Ancona l’8 maggio il raduno internazionale “Ogni Alfa si chiama Romeo”, manifestazione organizzata dal club Il Bialbero per rievocare la storica figura dell’ingegnere Nicola Romeo. Saranno naturalmente presenti i simboli della Casa milanese quali “Giulietta”, “Giulia”, “GT”, “Alfetta”. Il ritrovo è previsto presso l’Ente Fiera di Ancona, in un suggestivo scenario di […]
14/04/2005 | di Redazione Ruoteclassiche

Si svolgerà ad Ancona l’8 maggio il raduno internazionale “Ogni Alfa si chiama Romeo”, manifestazione organizzata dal club Il Bialbero per rievocare la storica figura dell’ingegnere Nicola Romeo.

Saranno naturalmente presenti i simboli della Casa milanese quali “Giulietta”, “Giulia”, “GT”, “Alfetta”. Il ritrovo è previsto presso l’Ente Fiera di Ancona, in un suggestivo scenario di vecchie e nuove strutture portuali. Nell’auditorium dell’ente si terrà la conferenza sul tema “Un percorso di cinquant’anni, da Romeo alla Giulia GT”, alla quale interverrà Elvira Ruocco, responsabile dell’archivio storico Alfa.

Gli equipaggi partiranno poi per un giro turistico che li porterà scoprire le bellezze della Riviera del Conero. Quindi esposizione delle vetture e poi tappa a Osimo e a Recanati, per visitare i luoghi che ispirarono i canti leopardiani. Il raduno è aperto a tutte le vetture Alfa Romeo.

Per informazioni: tel. 071.201139 o 337.640604.

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Maggio 2024
In copertina sul numero di maggio di Ruoteclassiche un Maggiolino Cabriolet molto particolare. Si tratta di una rarissima versione dotata del kit Okrasa, che la rende davvero molto vivace. Poi il ricordo di Ayrton Senna a 30 anni dalla scomparsa, la Mercedes 190 E 2.3-16, l'Alfa Romeo 6C 2500 Sport carrozzata Turinga, l'intervista al collaudatore delle Lamborghini Valentino Balboni e il Test a test fra due affascinanti coupé come la BMW 3.0 CSL e la Jaguar XJC 4.2
Scopri di più >