Torna il drive-in: cinema glamour a St. Moritz - Ruoteclassiche
Cerca
News
07/07/2020 | di Giancarlo Gnepo Kla
Torna il drive-in: cinema glamour a St. Moritz
Drive-In St.Moritz è l'interessante iniziativa che unisce cinema e motori nella splendida cornice del Kulm Park a St.Moritz.
07/07/2020 | di Giancarlo Gnepo Kla

Il Kulm Park è l’esclusiva cornice in cui si svolge “Drive-In St. Moritz”, l’originale iniziativa dedicata ai cinefili appassionati di auto classiche (e non solo).

Atmosfera ricercata, ma non seriosa: è questa la peculiarità dell’appuntamento settimanale con il cinema all’aperto allestito nel Kulm Park di St. Moritz in Svizzera. Un vero e proprio drive-in per godersi in grande stile i classici del cinema, comodamente a bordo della propria auto storica circondati dall’incantevole cornice delle Alpi che costeggiano l’Engadina.

Andiamo al drive-in! Quella del drive-in è una tradizione nata negli Stati Uniti che tra gli anni 50 e 60 ha conosciuto un certo successo anche alle nostre latitudini: una trovata “licenziosa” per quei tempi, gradita soprattutto ai più giovani che potevano conciliare amori e motori. Il drive-in di St. Moritz nasce con un intento diverso, ovvero conciliare in tempi di distanziamento sociale la passione per i motori e quella per il cinema, due mondi spesso in sintonia.

Per tutti i gusti. Il calendario si articola tra luglio e agosto con la proiezione di film indimenticabili a partire dal 4 luglio: una selezione emozionante di pellicole che spaziano da "Colazione Tiffany" a "Il Grande Gatsby", "La La Land" e "Gran Torino". Tanti classici del cinema di vario genere a cui si aggiunge il servizio catering su gentile concessione del Kulm Country Club. Per ogni proiezione l’accesso è limitato a 30 vetture.

Il calendario delle proiezioni

-4 luglio 2020: Il Grande Lebowski

-9 luglio 2020: Gabbiani

-10 luglio: Colazione da Tiffany

-11 luglio: Il grande Gatsby

- 16 luglio: La La Land

-17 luglio: Grease

-18 luglio: Papillon

-23 luglio: Gran Torino

-24 luglio: Casablanca

-25 luglio: Quarto Potere

-30 luglio: Drive

-6 agosto: Easy Rider

-7 agosto: Quei bravi ragazzi

- 8 agosto Once upon a time in Hollywood

-13 agosto: Le Ali della libertà

-14 agosto: C’era una volta nel West

- 15 agosto: Notting Hill

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Maggio 2024
In copertina sul numero di maggio di Ruoteclassiche un Maggiolino Cabriolet molto particolare. Si tratta di una rarissima versione dotata del kit Okrasa, che la rende davvero molto vivace. Poi il ricordo di Ayrton Senna a 30 anni dalla scomparsa, la Mercedes 190 E 2.3-16, l'Alfa Romeo 6C 2500 Sport carrozzata Turinga, l'intervista al collaudatore delle Lamborghini Valentino Balboni e il Test a test fra due affascinanti coupé come la BMW 3.0 CSL e la Jaguar XJC 4.2
Scopri di più >