"Cercate una supercar? Ve la troviamo noi" - Ruoteclassiche
Cerca
Auto / News
23/10/2013 | di Redazione Ruoteclassiche
“Cercate una supercar? Ve la troviamo noi”
Riportare le “storiche” più esclusive al loro splendore d’origine? Un business ma anche e soprattutto una passione alla quale si è dedicato Pierangelo Masselli, amministratore delegato della Modena Classic Works, nuova e peculiare realtà del restauro d’eccellenza. Il suo ambizioso progetto è stato presentato alla stampa internazionale nel corso di una “due giorni” di full […]
23/10/2013 | di Redazione Ruoteclassiche

Riportare le “storiche” più esclusive al loro splendore d’origine? Un business ma anche e soprattutto una passione alla quale si è dedicato Pierangelo Masselli, amministratore delegato della Modena Classic Works, nuova e peculiare realtà del restauro d’eccellenza. Il suo ambizioso progetto è stato presentato alla stampa internazionale nel corso di una “due giorni” di full immersion, il 4-5 ottobre, nel cuore della Motor Valley emiliana tra musei, sessioni in circuito e officine di qualità.

“I clienti - ha spiegato Masselli - vengono da noi e ci chiedono di trovare una determinata auto, che noi recuperiamo attraverso il nostro network esteso in Europa e America. Una volta trovata la vettura, parte l’opera di restauro che si avvale dei migliori specialisti presenti nell’area di eccellenza della Motor Valley. Gli interventi - di meccanica, ripristino degli interni, carrozzeria, impiantistica, verniciatura - sono completamente documentati (anche con foto) da un nostro certificato di garanzia, che andrà a integrare quello fornito dalla Casa madre, nel caso particolare della Ferrari”.

Nel corso dei due giorni gli ospiti hanno assistito a una conferenza nel Museo Casa Enzo Ferrari di Modena e hanno effettuato alcuni test drive in pista sul circuito di Modena a bordo di quattro “storiche” di grande pregio recentemente restaurate da Modena Classic Works: Ferrari “328 GTS”, “Daytona GTS/4” e “512 BB” e Porsche “911 RS 2.7”.

TAGS ferrari
COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Maggio 2025
Nel numero di maggio troverete la prima Porsche 911 Targa, la Fiat 600, due Alfa Romeo 75 da corsa, l'Abarth OT 1300, tante storie ed eventi
Scopri di più >