Nella Marca Trevigiana torna la rievocazione storica della Coppa del Piave, come gara di regolarità per auto storiche e moderne. Appuntamento sabato 14 e domenica 15maggio. Ecco i dettagli!
La Coppa del Piave è una gara nota tra gli appassionati di motorismo vintage, valida per il Trofeo Tre Regioni (Serie riservata alla Regolarità Turistica Auto Storiche e Moderne) ed il Campionato Nazionale Regolarità UNVS. La manifestazione è organizzata dal Comitato Piave Jolly Club e sarà patrocinata da “Regione del Veneto” e “Città di Treviso”. Tra gli sponsor ci sono Proattiva (società che opera nell’ambito della sicurezza informatica), Fassina Automotive e Kayak. Tra i partner ci sono infine la Pro Loco di Guia, salumi De Stefani e Nordest Ippodromi.
La tabella di marcia. La base logistica, infatti, sarà l’Ippodromo Sant’Artemio di Treviso che vedrà la partenza e l’arrivo della competizione. Il percorso, completamente rinnovato è suddiviso in due tappe di oltre 90 km ciascuna.
Il programma prevede l’inizio delle verifiche sportive alle ore 14:00 di sabato 14 maggio, con partenza alle ore 17:00. Ultimate le verifiche, le auto in gara lasceranno la sede operativa della manifestazione, rendendo omaggio a Treviso, eletta Città Europea dello Sport 2022, con una parata in Calmaggiore, Via Indipendenza, Via Martiri della Libertà, Via Toniolo, Via Reggimento Italia Libera, per poi rientrare all’Ippodromo per lo start ufficiale. Alle ore 20:30 è atteso l’arrivo della prima vettura a Guia, l’incantevole borgo tra le colline del Prosecco di Valdobbiadene, Patrimonio Mondiale Unesco.
L’accoglienza. Qui la Pro Loco, Aziende La Beca e il salumificio De Stefani accoglieranno i partecipanti della Coppa del Piave durante la breve pausa per il ristoro. La tappa 2, in notturna, avrà luogo dalle ore 21:00.
Il prestigioso Relais Monaco Country Hotel & Spa di Ponzano Veneto si riconferma invece il luogo della cerimonia di premiazione, in programma domenica 15 maggio dalle ore 11:00 a cui seguirà il consueto momento di convivialità.
Le convenzioni. Particolare cura è dedicata all’ospitalità per gli equipaggi arrivati da lontano o per chiunque volesse prolungare il soggiorno per scoprire la Città di Treviso nel dopo gara: le strutture convenzionate, Relais Monaco Country Hotel & Spa di Ponzano Veneto e Le Terrazze Hotel & Residence di Villorba, riserveranno loro prezzi di favore per il pernottamento e la colazione.
Info. Tutte le informazioni aggiornate in tempo reale sono consultabili sul dito ufficiale (https://www.piavejolly.com/CoppaPiave/) e sulla pagina Facebook CoppaPiaveRevival