Ruoteclassiche di ottobre: un numero con il record - Ruoteclassiche
Cerca
Edicola
30/09/2022 | di Redazione Ruoteclassiche
Ruoteclassiche di ottobre: un numero con il record
Ruoteclassiche di ottobre, in edicola da questo fine settimana, celebra il primato mondiale del raduno di Mazda MX-5 organizzato sull'autodromo di Modena
30/09/2022 | di Redazione Ruoteclassiche

Ruoteclassiche di ottobre, in edicola da questo fine settimana, celebra il primato mondiale del raduno di Mazda MX-5 organizzato sull'autodromo di Modena.

Un numero da record questo Ruoteclassiche di ottobre! Qualche settimana fa 707 Mazda MX-5 da tutto il mondo si sono date appuntamento in pista all'Autodromo di Modena per un raduno senza precedenti e destinato a entrare nel Guinness dei Primati. Tra i Mazdisti accorsi anche il nostro direttore, che ci racconta una giornata destinata ad entrare nella storia.

Ancora tantissimi contenuti. Su Ruoteclassiche di ottobre vi raccontiamo la storia dell'elegantissima Lancia Florida; la storia di una delle più belle one-off su base Panda, la Destriero; un test a test tra due francesi tutto pepe: Renault Clio V6 Phase 1 e Phase 2; la nostra lettrice Olivia Ramonda che si è scatenata tra i cordoli di Vairano con una Porsche 993; un incontro tra passato e futuro: quello tra la nuovissima Alfa Romeo Tonale, destinata a diventare un best seller dei prossimi mesi e la Sport Wagon Q4, canto del cigno della dinastia delle Alfa Romeo 33.

Il mese di Motoclassiche. Ruoteclassiche di ottobre, infine, è accompagnato in edicola dal numero annuale di Motoclassiche. In copertina, la Yamaha XT500 di prima generazione, che abbiamo messo a confronto con un modello del 1980 e alla quasi gemella TT500, più specialistica. Il baricentro di questo nuovo numero di Motoclassiche è imperniato sulle due ruote youngtimer, come la Honda VFR, e sulle promettenti motociclette che saranno presto classiche, come la Ducati Multistrada, che tra pochi mesi compirà vent'anni.

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Maggio 2024
In copertina sul numero di maggio di Ruoteclassiche un Maggiolino Cabriolet molto particolare. Si tratta di una rarissima versione dotata del kit Okrasa, che la rende davvero molto vivace. Poi il ricordo di Ayrton Senna a 30 anni dalla scomparsa, la Mercedes 190 E 2.3-16, l'Alfa Romeo 6C 2500 Sport carrozzata Turinga, l'intervista al collaudatore delle Lamborghini Valentino Balboni e il Test a test fra due affascinanti coupé come la BMW 3.0 CSL e la Jaguar XJC 4.2
Scopri di più >