Arancia meccanica: una spremuta di professionisti - Ruoteclassiche
Cerca
News
28/03/2023 | di Nicolò Minerbi
Arancia meccanica: una spremuta di professionisti
Nuova sezione in cui presentiamo carburatoristi, carrozzieri, officine e tappezzieri
28/03/2023 | di Nicolò Minerbi

Lo sappiamo tutti, Google non basta. E neanche YouTube. Perché sì, i tutorial servono tantissimo e la tecnologia aiuta, ma non tutto ciò che accade sotto il cofano dell'auto è alla nostra portata (e neppure quello che capita alla carrozzeria o all'interno dell'abitacolo). Servono i superpoteri dei supereroi. Insomma, i professionisti. Gli esperti, che conosce solo chi li ha provati. E approvati

Ma perché arancia meccanica? Perché tutti abbiamo bisogno di una bella spremuta di vitamina C. Dove “C” sta per cura, competenza. Cortesia? Perché no. Ecco, tutto qui (si fa per dire). In questa sezione raccogliamo gli specialisti incontrati (e raccontati) dal collega Gaetano Derosa. Carburatoristi, carrozzieri, officine, tappezzieri. Maestranze, artigiani, insomma gente che tutto il mondo ci invidia.

A ciascuno il suo. A onor del vero, va detto che ognuno ha il proprio meccanico di fiducia o il carrozziere amico. Come succede coi bar, che c’è chi si trova bene in questo, chi in quello. Ecco perché dovete segnalarci il vostro specialista preferito. E già che ci siete raccontateci perché lo è. Qual è il suo superpotere o come l’avete conosciuto. Che problema vi ha risolto o che vacanza vi ha salvato.

Passione condivisa. Scriveteci una email a redazione@ruoteclassiche.it con la vostra storia. Meglio se avete anche qualche foto: dell’officina, del pezzo che non andava oppure della macchina, così bella quando l’avete ritirata che a momenti vi veniva da piangere. La passione va condivisa. E la professionalità delle persone che la tengono viva pure.

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Aprile 2024
Protagonista della copertina di aprile è l'ultima De Tomaso Pantera costruita. Regina è la Mercedes 500/540 K, poi vi presentiamo l'unica Porsche 917 stradale allestita dalla Casa, la più sportiva delle Alfa Romeo 155, la Turbo Q4 e il Test a test fra Mitsubishi 3000 GT e Toyota Supra
Scopri di più >