Motori Ruggenti atto secondo. In Emilia macchine, Lambrusco e beneficenza - Ruoteclassiche
Cerca
Eventi
18/08/2023 | di Redazione Ruoteclassiche
Motori Ruggenti atto secondo. In Emilia macchine, Lambrusco e beneficenza
L'edizione 2023 di Motori Ruggenti, il raduno emiliano a base di motori e solidarietà, si è svolto il 25 giugno. Tra i partecipanti anche Riccardo Quaggio con la sua Totem
18/08/2023 | di Redazione Ruoteclassiche

A dire la verità è solo al secondo anno. Ma da qualche parte bisogna pur iniziare. E se si tratta di unire la passione per le auto con la beneficenza, tanto meglio. Come nel caso dell'edizione 2023 di Motori Ruggenti , che si è svolta il 25 giugno. Una manifestazione a metà tra la rimpatriata di appassionati e il ritrovo di amici.

Novanta auto e seicento persone. Alla rocca dei Boiardo, a Scandiano (RE), a fine giugno si sono viste 90 auto (tra cui anche la Totem di Riccardo Quaggio) e 600 persone. Non noccioline. Anche perché la carovana era accompagnata da sei moto guidate dalle staffette dell’Associazione nazionale Carabinieri di Scandiano, che hanno scortato i bolidi fino a Montefiorino.

Com’è nata l'idea? Cinque amici seduti davanti a un piatto di cappelletti e una bottiglia di Lambrusco. E con questi ingredienti, il risultato non poteva che essere l’evento genuino che è stato.

Beneficenza, dicevamo. L'evento, infatti, ha permesso di effettuare una raccolta fondi grazie alla quale sono stati messi insieme ben 7.500 euro. Interamente e direttamente devoluti alle famiglie colpite dall'alluvione che lo scorso maggio ha devastato l'Emilia-Romagna.

Conto alla rovescia. “Grazie agli sponsor che l’hanno reso possibile”, dice Andrea Leonardi, uno degli organizzatori, “e alle amministrazioni comunali di Scandiano e Montefiorino che ci hanno ospitato. Ci vediamo l’anno prossimo”. È già partito il conto alla rovescia.

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Maggio 2024
In copertina sul numero di maggio di Ruoteclassiche un Maggiolino Cabriolet molto particolare. Si tratta di una rarissima versione dotata del kit Okrasa, che la rende davvero molto vivace. Poi il ricordo di Ayrton Senna a 30 anni dalla scomparsa, la Mercedes 190 E 2.3-16, l'Alfa Romeo 6C 2500 Sport carrozzata Turinga, l'intervista al collaudatore delle Lamborghini Valentino Balboni e il Test a test fra due affascinanti coupé come la BMW 3.0 CSL e la Jaguar XJC 4.2
Scopri di più >