Raid dell'Etna, il primo giorno - Ruoteclassiche
Cerca
Eventi / News
30/09/2014 | di Redazione Ruoteclassiche
Raid dell’Etna, il primo giorno
Benvenuti in Sicilia! È Palermo ad accogliere gli oltre 70 equipaggi del Raid dell'Etna: la maggior parte arrivata via mare con Grandi Navi Veloci direttamente da Genova, oppure su strada o in aereo. Cronaca del primo giorno tra il capoluogo siciliano e l'autodromo di Pergusa.
30/09/2014 | di Redazione Ruoteclassiche

Benvenuti in Sicilia! È Palermo ad accogliere gli oltre 70 equipaggi del Raid dell'Etna: arrivati fin qua via mare, la maggior parte, con Grandi Navi Veloci direttamente da Genova, oppure su strada o in aereo. Come noi, atterrati da Milano per guidare la 911 2.7 RS del 1973 che Porsche Italia ci ha messo a disposizione.

La serata di domenica, passata nella centralissima piazza Verdi, tra il teatro Politeama e il magnifico Palazzo Ferravilla, residenza nobiliare dove assaggiare le prelibatezze della cucina isolana, è stata il preludio di una giornata spettacolare. A ritmarla, i rapidi trasferimenti verso Pergusa e il suo autodromo, un tracciato velocissimo attorno al lago di Enna che ha segnato la prima classifica del Raid, e poi a Siracusa, all'hotel Minareto affacciato sul mare. Tanto da dire delle auto e dei personaggi della gara, tra prototipi McLaren CanAm e gruppi di argentini e brasiliani. Per saperne di più, da non perdere i prossimi appuntamenti sul web. Arrivederci!

Alessandro Giudice, foto di Alessandro Barteletti

SFOGLIA LA GALLERY
COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Aprile 2025
Nel numero di aprile l'Alfa Romeo Giulietta Spider, che compie 70 anni, confronto fra tre Aston Martin convertibili, la Saab 900, la Toyota MR2
Scopri di più >