Per questa Bugatti Veyron “Centenaire Edition” potremmo semplicemente invitare a sfogliare la gallery : ci troviamo di fronte a un pezzo da novanta, la cui precisione di ogni singola parte è assoluta. Una verniciatura lucida e precisa, effetto alluminio e cromature a specchio, fanaleria cristallina, cerchi brillanti, con relative pinze freno dai loghi Bugatti, oltre a pneumatici esattamente come quelli creati dalla Michelin per la Veyron vera.
Finiture top. Sollevando il cofano anteriore, troviamo il piccolo bagagliaio foderato di moquette, mentre nella sezione posteriore l’alettone è regolabile, il motore a vista, il mostruoso sedici cilindri di 8.0 litri; tocco di classe, l’autografo dell’asso di Galliate, Achille Varzi, al posto della targa posteriore.
All’interno. L'abitacolo è un trionfo di lusso ultradettagliato, dove nero e alluminio si alternano nelle varie parti. Bellissimo il volante con il famoso logo EB, la strumentazione è incastonata nel cruscotto e ottimo il tunnel centrale. La tappezzeria del fondo interno è di vera moquette, mentre i sedili sportivi sono corredati da cinture di sicurezza.
Gran pregio in scala. Tutto questo in scala 1:18, a opera di Autoart: un modello realizzato di metallo, totalmente apribile. Trovarlo non è semplice e per acquistarlo si parte almeno da 350 euro. Si tratta di una versione particolare consigliata unicamente a collezionisti con la passione per le edizioni “meno note”.