"Ruoteclassiche Talent Club", pronti per Monza? - Ruoteclassiche
Cerca
Eventi / News
12/06/2015 | di Redazione Ruoteclassiche
“Ruoteclassiche Talent Club”, pronti per Monza?
Manca una settimana alla sessantaduesima edizione della Coppa Intereuropa Storica, in programma all'Autodromo di Monza dal 19 al 21 giugno. E si annuncia spettacolo e divertimento non solo in pista: Ruoteclassiche, che patrocinerà l’evento dopo un anno di stand-by, sarà infatti presente con un’attività espressamente pensata su misura per i club.
12/06/2015 | di Redazione Ruoteclassiche

Manca una settimana alla sessantaduesima edizione della Coppa Intereuropa Storica, in programma all'Autodromo di Monza dal 19 al 21 giugno. E si annuncia spettacolo e divertimento non solo in pista: Ruoteclassiche, che patrocinerà l’evento dopo un anno di stand-by, sarà infatti presente con un’attività espressamente pensata su misura per i club. Tutti gli iscritti che esporranno nell’area del Paddock 2 nei giorni di sabato 20 e domenica 21 giugno parteciperanno di diritto al “Ruoteclassiche Talent Club”.

Di cosa si tratta? Di un contest, rivolto ai club, inteso a premiare la miglior coreografia, l’originalità delle vetture esposte e la miglior corrispondenza equipaggio-auto. Nel dettaglio, saranno assegnati tre riconoscimenti per categoria. Per l’allestimento 1) più fedele (premieremo il “rigore storico”, che il club scelga di riprodurre l’atmosfera di una gara o di un “déjeuner sul l’Herbe”); 2) più fantasioso (la nostra intenzione è di fare in modo che al Paddock 2 se ne vedano di tutti i colori); 3) più simpatico (perché divertirsi e divertire il pubblico degli appassionati presenti rimane l’obiettivo principale).

Oltre che sulle coreografie, la giuria d’eccellenza composta dal direttore di Ruoteclassiche, personaggi e collezionisti d’eccezione, si pronuncerà anche sulle auto esposte assegnando un riconoscimento alla vettura 1) meglio conservata; 2) alla più rara; 3) a quella “arrugginita in pace” (vecchietta e imperfetta, purché irresistibilmente affascinante).

Un ultimo terzetto di premi riguarderà il connubio automobile-equipaggio, secondo la seguente suddivisione: 1) miglior stile (perché, anche in una coppia, la personalità conta!); 2) alta fedeltà (è il dettaglio che fa la storia); 3) eleganza (“in tiro” da passerella).

I club interessati potranno acquistare in prevendita per soci e accompagnatori un minimo di 20 ingressi giornalieri al costo di 10,00 anziché 14,00 euro; ogni due avranno diritto a esporre una vettura storica all’interno dell’area riservata ai sodalizi, partecipare al contest di Ruoteclassiche e unirsi alla splendida parata prevista nei due giorni di sabato e di domenica. Per informazioni e iscrizioni si prega di contattare Ombretta Bovone: ombra.bovone@inwind.it – tel. 335 5230955.

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Aprile 2024
Protagonista della copertina di aprile è l'ultima De Tomaso Pantera costruita. Regina è la Mercedes 500/540 K, poi vi presentiamo l'unica Porsche 917 stradale allestita dalla Casa, la più sportiva delle Alfa Romeo 155, la Turbo Q4 e il Test a test fra Mitsubishi 3000 GT e Toyota Supra
Scopri di più >