Quotazione record per la Defender n. 2.000.000 - Ruoteclassiche
Cerca
Auto / Eventi / News
20/12/2015 | di Redazione Ruoteclassiche
Quotazione record per la Defender n. 2.000.000
Meglio di così probabilmente non sarebbe potuta andare: 549.000 euro per una Land Rover Defender è un record storico, difficilmente replicabile per la fuoristrada inglese, per quanto rara possa essere. Di sicuro, la quotazione raggiunta dalla Defender n° 2.000.000, battuta il 16 dicembre a Londra da Bonhams non potrà essere presa come riferimento per le future vendite di questo modello.
20/12/2015 | di Redazione Ruoteclassiche

Meglio di così probabilmente non sarebbe potuta andare: 549.000 euro per una Land Rover Defender è un record storico, difficilmente replicabile per la fuoristrada inglese, per quanto rara possa essere. Di sicuro, la quotazione raggiunta dalla Defender n° 2.000.000, battuta il 16 dicembre a Londra da Bonhams non potrà essere presa come riferimento per le future vendite di questo modello. La spiegazione è infatti tutta nella motivazione di questa vendita: un’asta di beneficenza i cui proventi andranno distribuiti a varie associazioni impegnate nel campo degli aiuti umanitari.

Il benefattore che si è aggiudicato questa Defender è un un cittadino del Qatar. Costruita con la partecipazione di 33 tra tecnici, dipendenti storici della Land Rover e ambasciatori del marchio nel mondo, ognuno dei quali ha applicato una parte della vettura fino al montaggio completo, ha visto tra gli altri la partecipazione di Stephen e Nick Wilks, figli dei fondatori della Land Rover (clicca qui per i dettagli). La Defender cesserà di essere prodotta nel gennaio 2016.

SFOGLIA LA GALLERY
TAGS land rover
COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Aprile 2025
Nel numero di aprile l'Alfa Romeo Giulietta Spider, che compie 70 anni, confronto fra tre Aston Martin convertibili, la Saab 900, la Toyota MR2
Scopri di più >