Uno sguardo a Ruoteclassiche di agosto - Ruoteclassiche
Cerca
Edicola / News
28/07/2017 | di Redazione Ruoteclassiche
Uno sguardo a Ruoteclassiche di agosto
Dopo i sessant’anni della Fiat 500 “celebrati” nel numero di luglio con uno Speciale “interno” di una trentina di pagine, anche Ruoteclassiche di agosto segue un sottile fil rouge. E questa volta il tema sono i settant’anni della casa di Maranello. Nel menu, una “Regina del passato” tonda tonda, la Ferrari F40, al traguardo dei […]
28/07/2017 | di Redazione Ruoteclassiche

Dopo i sessant'anni della Fiat 500 "celebrati" nel numero di luglio con uno Speciale "interno" di una trentina di pagine, anche Ruoteclassiche di agosto segue un sottile fil rouge. E questa volta il tema sono i settant'anni della casa di Maranello. Nel menu, una “Regina del passato” tonda tonda, la Ferrari F40, al traguardo dei suoi trent’anni (in coda, un'impressione di guida); per i "Pezzi unici", la 365 GT4 BB in un’inedita configurazione “Targa”, appartenuta a Clint Eastwood; negli "Anniversari", la storia del Cavallino in 70 pillole.

AU FERRARI F40Completano la sezione Automobili, un suggestivo "Test a test" tra Fiat 1400 Elaborata Abarth (1950) e Alfa Romeo 1900 TI Super (1955), la Peugeot 406 3.0 V6 Coupé (1999, "Impressioni"), l'Audi TT RS ("Classiche domani") e la panoramica dei mezzi della collezione privata del conduttore televisivo Gianni Ippoliti. Tra i "Veicoli commerciali", sotto la lente il Fiat 508 3 Marce Furgoncino del 1933.

AU RADUNO BUGATTILa nuova "Copertina d'autore" è probabilmente l'ultima opera di Tom Tjaarda, al quale dedichiamo un intenso ricordo con un'intervista alla moglie Paola Bronzino e all'amico Filippo Disanto.

In piena stagione estiva non mancano ovviamente gli eventi, tantissimi e di grande richiamo internazionale: dal Concorso d'Eleganza di Pebble Beach (con le aspettative di Corrado Lopresto, che in California presenta due splendide 8C Monterosa) al Goodwood Festival of Speed;  dall'International Bugatti Meeting al megaraduno organizzato a Garlenda (SV) nel sessantesimo anniversario della Fiat 500. Quanto alle gare, spazio a Leggenda di Bassano, Passione Caracciola, Circuito di Pescara, Stella Alpina, Monza Historic, Circuito di Avezzano e Corsa di Alcide.

FT MEETING 500 GARLENDALa "Tecnica" entra nel merito del ponte De Dion, le "Vendita all'asta" si sofferma sui recenti incanti di Goodwood (Bonhams) e di Montecarlo (Artcurial).

Buona lettura.

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Aprile 2024
Protagonista della copertina di aprile è l'ultima De Tomaso Pantera costruita. Regina è la Mercedes 500/540 K, poi vi presentiamo l'unica Porsche 917 stradale allestita dalla Casa, la più sportiva delle Alfa Romeo 155, la Turbo Q4 e il Test a test fra Mitsubishi 3000 GT e Toyota Supra
Scopri di più >