[Verona Legend Cars] Tutte le attività di Aci Storico - Ruoteclassiche
Cerca
News
02/05/2018 | di Redazione Ruoteclassiche
[Verona Legend Cars] Tutte le attività di Aci Storico
All’interno delle numerose iniziative organizzate e supportate da ACI Storico, un appuntamento chiave è Verona Legend Cars, in programma nella città scaligera dal 4 al 6 maggio. ACI Storico, partner della manifestazione dalla prima edizione, sarà presente con un importante stand per incontrare gli appassionati del mondo delle vetture di interesse storico-collezionistico.
02/05/2018 | di Redazione Ruoteclassiche

All’interno delle numerose iniziative organizzate e supportate da Aci Storico, un appuntamento chiave è Verona Legend Cars, in programma nella città scaligera dal 4 al 6 maggio. Aci Storico, partner della manifestazione dalla prima edizione, sarà presente con un importante stand per incontrare gli appassionati del mondo delle vetture di interesse storico-collezionistico.

Presso lo stand Aci Storico, al padiglione 9 della Fiera di Verona, sarà presente anche l’Automobile Club Verona, che curerà sia l'allestimento del percorso che l'organizzazione sportiva e regolamentare delle competizioni "Sfida dei Campioni" e "Trofeo Verona Legend Cars", e Aci Global che, in qualità di partner di ACI Storico, supporta le attività legate al mondo dei mezzi di interesse storico-collezionistico.

Allo stand Aci Storico i visitatori potranno ammirare una Abarth 2000 SE 010 del 1969, con motore 236-D 4 cilindri da 1946 cc, 4 valvole per cilindro, 250 CV a 8700 giri/min, e velocità massima indicata pari a 270 km/h. Portata in gara per la prima volta nella competizione in salita di Ampus, in Francia, la 2000 Sport ottenne numerose vittorie e piazzamenti, tra cui la conquista delle prime tre posizioni nella 500 chilometri del Nürburgring del 1968 con Shetty, Ortner e Merzario.

Lo stand Aci Storico sarà, inoltre, il centro di una serie di appuntamenti da non perdere: dall’inaugurazione vera e propria di Verona Legend Cars, venerdì 4 alle ore 10.30, alla conferenza di presentazione, sabato 5 a partire dalle ore 12.00, della nuova rivista Youngtimer da parte del Direttore di Ruoteclassiche David Giudici. A seguire, verranno assegnati cinque speciali riconoscimenti alle migliori partecipanti del primo raduno “Youngtimer" organizzato dalla nuova testata.

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Aprile 2024
Protagonista della copertina di aprile è l'ultima De Tomaso Pantera costruita. Regina è la Mercedes 500/540 K, poi vi presentiamo l'unica Porsche 917 stradale allestita dalla Casa, la più sportiva delle Alfa Romeo 155, la Turbo Q4 e il Test a test fra Mitsubishi 3000 GT e Toyota Supra
Scopri di più >