Il tre volte campione del mondo di Formula 1 e presidente non esecutivo del team Mercedes-AMG Petronas Motorsport, Niki Lauda, sarebbe in pericolo di vita.
A riferire sulle condizioni dell'ex ferrarista la clinica Akh di Vienna, dove Lauda è stato sottoposto a un trapianto di polmoni, già seriamente danneggiati nell'incidente del 1976 quando, avvolto dalle fiamme, inalò molto fumo. L'intervento chirurgico si sarebbe reso necessario a causa di alcune complicanze sorte in seguito a una grave patologia polmonare. Inizialmente, sembrava si trattasse di una forma influenzale particolarmente aggressiva, ma l'aggravarsi delle sue condizioni hanno indotto i medici della clinica universitaria austriaca dapprima a trasferirlo in terapia intensiva e quindi a operarlo.
Privacy. L'operazione chirurgica, fa sapere la struttura ospedaliera, è perfettamente riuscita. Tuttavia, sempre dall'ospedale, fanno sapere che "la famiglia non renderà dichiarazioni pubbliche affinché la privacy sia salvaguardata". Secondo indiscrezioni, il 69enne Niki Lauda sarebbe in condizioni critiche.