SENTÌ LA CRISI MA SEPPE NASCONDERLA - Ruoteclassiche
Cerca
Auto
27/10/2009 | di Redazione Ruoteclassiche
SENTÌ LA CRISI MA SEPPE NASCONDERLA
Chiamata a sostituire la lussuosa “525”, ne conservava le dimensioni e la classe. Ma un sapiente utilizzo delle sinergie con altri modelli consentì di contenere costi di gestione e prezzo. Un raro esemplare passo lungo della II serie, definita “Aerodinamica”, è stato abilmente restaurato. Studiata per una clientela signorile, la “524 L” offriva confort degni […]
27/10/2009 | di Redazione Ruoteclassiche

Chiamata a sostituire la lussuosa "525", ne conservava le dimensioni e la classe. Ma un sapiente utilizzo delle sinergie con altri modelli consentì di contenere costi di gestione e prezzo. Un raro esemplare passo lungo della II serie, definita "Aerodinamica", è stato abilmente restaurato.

Studiata per una clientela signorile, la "524 L" offriva confort degni di limousine di gran lusso, come Rolls Royce e Isotta Fraschini. Parabrezza, coda e feritoie sul cofano, inclinati al pari del radiatore, conferiscono alla linea un aspetto dinamico, da qui il nome alla serie.

Motore a 6 cilindri di 2516 cm3 da 52 CV e 7 posti.

TAGS fiat
COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Aprile 2024
Protagonista della copertina di aprile è l'ultima De Tomaso Pantera costruita. Regina è la Mercedes 500/540 K, poi vi presentiamo l'unica Porsche 917 stradale allestita dalla Casa, la più sportiva delle Alfa Romeo 155, la Turbo Q4 e il Test a test fra Mitsubishi 3000 GT e Toyota Supra
Scopri di più >