Auto
30/11/2010
|
di
TUTTA CARROZZERIA
Poteva montare un motore a sei cilindri in linea, ma la versione che “tirava” in Italia era quella di minor cilindrata. Prestazioni modeste, esaltate dalla linea slanciata e dal lungo e “inutile” cofano tipo “Mustang”. Quattro posti, dotazioni limitate e un bel cambio. Pur con 50 cavalli, scoda in curva come un kart. La prima […]
30/11/2010
|
di
Poteva montare un motore a sei cilindri in linea, ma la versione che "tirava" in Italia era quella di minor cilindrata. Prestazioni modeste, esaltate dalla linea slanciata e dal lungo e "inutile" cofano tipo "Mustang". Quattro posti, dotazioni limitate e un bel cambio. Pur con 50 cavalli, scoda in curva come un kart.
La prima serie, sul mercato dal 1969 al 1972, è la più bella e si può trovare anche in Italia. I ricambi si acquistano a buon prezzo. Quotazioni vettura in rialzo, ma ancora contenute...
In edicola
Segui la passione
Aprile 2025
Nel numero di aprile l'Alfa Romeo Giulietta Spider, che compie 70 anni, confronto fra tre Aston Martin convertibili, la Saab 900, la Toyota MR2
Scopri di più >