Auto
03/03/2011
|
di
COLPO DI SCENA
L’audace “E Type” segna, per la Casa di Coventry, l’apice della gloria. La fusione con BMC e i successivi modelli serie “XJ”, alcuni dei quali bellissimi, non impediscono un lento declino. Fino alla resa, nel 2008, agli indiani della Tata. Dopo la prima parte della storia Jaguar, uscita su Ruoteclassiche di gennaio, ecco la seconda […]
03/03/2011
|
di
L'audace "E Type" segna, per la Casa di Coventry, l'apice della gloria. La fusione con BMC e i successivi modelli serie "XJ", alcuni dei quali bellissimi, non impediscono un lento declino. Fino alla resa, nel 2008, agli indiani della Tata.
Dopo la prima parte della storia Jaguar, uscita su Ruoteclassiche di gennaio, ecco la seconda metà, in un lungo articolo di 20 pagine, che muove le mosse dalla "Mark IX" (1958-1961) e si conclude con l'ultimissima "XJ", in produzione dal 2009.
Ricca l'appendice sulle fuoriserie, vestite dai più grandi maestri del design...
In edicola
Segui la passione
Aprile 2024
Protagonista della copertina di aprile è l'ultima De Tomaso Pantera costruita. Regina è la Mercedes 500/540 K, poi vi presentiamo l'unica Porsche 917 stradale allestita dalla Casa, la più sportiva delle Alfa Romeo 155, la Turbo Q4 e il Test a test fra Mitsubishi 3000 GT e Toyota Supra
Scopri di più >