A Imola scende in pista il MotorLegend Festival - Ruoteclassiche
Cerca
Eventi / News / Personaggi
22/03/2018 | di Redazione Ruoteclassiche
A Imola scende in pista il MotorLegend Festival
Pista protagonista, dal 20 al 22 aprile all’autodromo Enzo & Dino Ferrari di Imola per la prima edizione di MotorLegend Festival. L’idea di raccogliere in circuito una serie di icone dell'automobilismo sportivo (Formula 1 e Sport Prototipi) va a colmare il vuoto originatosi dalla cancellazione della Coppa InterEuropa di Monza e si deve all’esperienza di due grandi appassionati.
22/03/2018 | di Redazione Ruoteclassiche

Pista protagonista, dal 20 al 22 aprile all’autodromo Enzo & Dino Ferrari di Imola per la prima edizione di MotorLegend Festival. L’idea di raccogliere in circuito una serie di icone dell'automobilismo sportivo (Formula 1 e Sport Prototipi) va a colmare il vuoto originatosi dalla cancellazione della Coppa InterEuropa di Monza e si deve all’esperienza di due grandi appassionati: Vito Piarulli, organizzatore di Rallylegend e Andrea Gallignani, imprenditore soricamente legato al mondo della Formula 1.

In pista, davanti a un pubblico di appassionati sempre più a digiuno, televisivamente parlando, di grandi eventi motoristici, sarà possibile ammirare le protagoniste di numerose grandi corse dell’automobilismo mondiale: dalla 24 Ore di le Mans alla Targa Florio, passando attraverso numerosi gran premi di Formula 1.

Il programma prevede le prime corse del Fia Master Historic Championship - Gran Premio di San Marino, intitolato a Elio De Angelis; il Trofeo Ludovico Scarfiotti (nei 50 anni dalla scomparsa) che andrà a premiare il vincitore della rievocazione della 500 KM di Imola (riservato alle vetture del mondo endurance ante 1966); esibizioni delle monoposto di Formula 1 e delle GT di Ferrari Corse Clienti; parata in circuito per la rievocazione della 200 Miglia motociclistica di Imola (ci sarà anche Giacomo Agostini). Altrettanto nutrito il parco vip, con la presenza di Niki Lauda e Jacques Villeneuve, che si metterà al volante della Ferrari 312 T4 con la quale papà Gilles corse la sua leggendaria stagione 1979 (secondo in campionato).

Info e dettagli su motorlegendfestival.com

D.T.

TAGS Niki Lauda
COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Luglio 2024
In copertina su Ruoteclassiche di luglio la Mercedes 710 SS con cui abbiamo partecipato alla 1000 Miglia. I 50 anni della VW Golf e della Scirocco raccontati da Giugiaro, le origini del turbocompressore, il confronto tra la Fiat 600 D Multipla e la sua versione Taxi e un ricordo del progettista Carlo Chiti a cent'anni dalla nascita. Allegato a Ruoteclassiche, l'ultimo volume della collana Icone, dedicato alle supercar, oppure il fascicolo sui 110 anni della Maserati. Ve li consigliamo entrambi
Scopri di più >