In concomitanza con l’uscita nelle sale di “Ferrari“, il film di Michael Mann sul fondatore della casa del Cavallino Rampante, è stata inaugurata a Maranello la mostra “Ritratti: il Drake”, una raccolta di fotografie che ritraggono Enzo Ferrari nelle occasioni pubbliche e in momenti informali. Gli scatti portano la firma del fotografo Enzo Giovanelli e delineano la storia dell’uomo, la nascita del mito e della sua scuderia, diventato negli anni un simbolo di eccellenza del made in Italy.
Lunga carriera. Enzo Giovanelli ha documentato per 30 anni il mondo dell’automobilismo sportivo e della Formula 1, collaborando con le principali testate del settore. Ha iniziato a frequentare l’autodromo di Modena sin da giovanissimo e nel 1994 ha vinto il Premio fotografico internazionale Gilles Villeneuve.
Fino al 7 gennaio. Ospitata in una sala dello Spazio culturale Madonna del Corso, in via Claudia 277 a Maranello, la mostra fotografica sarà visitabile fino al 7 gennaio 2024, dal venerdì alla domenica, dalle ore 10 alle 18.