Allegati / In edicola
27 settembre 2013 | di Redazione Ruoteclassiche

A novembre la “Guida al collezionismo Alfa Romeo”

Sarà in edicola a novembre, assieme a Ruoteclassiche, la nuova “Guida al collezionismo” dedicata all’Alfa Romeo, cioè la raccolta dei dossier e dei più ampi servizi che la nostra rivista, nei suoi oltre 25 anni di uscite, ha pubblicato sulle vetture della Casa milanese. Il volume, di 240 pagine e riccamente illustrato, costerà 7,70 euro in più rispetto al prezzo della sola rivista (5,20 euro).

Dalle prime “8C” alle “Giulia”, dalle “Alfetta” alle “Arna” passando per le vetture di servizio dei Carabinieri, l’avventura dell’Alfa Romeo è fatta di tecnica e passione, di modelli più o meno fortunati, di sport e di vittorie. Per fornire all’“enthusiast” del marchio uno strumento in grado di informarlo sulla tecnica, sul contesto storico e sul mercato di ogni singolo modello, dopo la preziosa prima “Guida al collezionismo” dedicata alle Fiat, ecco arrivare il volume dedicato alle Alfa Romeo. Un’imperdibile rassegna con i più bei servizi che attraversano tanto la storia della Casa del Biscione quanto quella di Ruoteclassiche, molti dei quali probabilmente inediti per i nostri lettori più giovani.

Nel volume vengono riportati i dati di produzione, l’evoluzione storica, le caratteristiche, gli equipaggiamenti e le schede tecniche. Insomma una piccola, ma preziosa antologia da conservare.

TAGS Alfa Romeo
Condividi
COMMENTI