The I.C.E. St. Moritz: rinviato lo show anche per le due Lambo - Ruoteclassiche
Cerca
Eventi
26/02/2024 | di Andrea Stassano
The I.C.E. St. Moritz: rinviato lo show anche per le due Lambo
Alla modaiola manifestazione elvetica, annullata per una forte nevicata, non va in scena neppure lo spettacolo di due splendide supercar della Casa del Toro: una Jarama S e una 400 GT 2+2, attese alla prossima occasione
26/02/2024 | di Andrea Stassano

Tutto era pronto, al The I.C.E. St. Moritz – International Concours of Elégance: il raduno con splendide auto, appunto, il concorso d’eleganza, il tutto immerso nell’ambiente glamour della nota stazione sciistica. Come sappiamo, “The I.C.E.”, in programma il 23 e 24 febbraio sulle Alpi Svizzere, è stato annullato a causa di un’abbondante nevicata, che he reso impraticabile la zona. E così, non si è potuto dar luogo allo show sul lago ghiacciato. Allo stesso modo, non è stato possibile effettuare la passerella preparata dalla Lamborghini, presente in forze a St. Moritz per la seconda volta consecutiva, con il “Polo storico” della Casa e due vetture della collezione del Museo di Sant’Agata Bolognese.

Regine delle nevi. Le due supercar in questione erano una Jarama S del 1973, con un “pacchetto” speciale da weekend sulle nevi (completo, infatti, di portascì, sci e slittino), e una 400 GT 2+2 del 1968. Due rappresentanti di scuole stilistiche differenti, con la seconda più arrotondata, come era in voga negli anni 60, e la prima squadrata, in linea con i dettami dei 70. Possiamo comunque vedere bene le due sportivesulla neve immortalate nella nostra gallery di immagini. "La partecipazione del Polo Storico a 'The I.C.E.'" - ha dichiarato Alessandro Farmeschi, After Sales Director di Automobili Lamborghini – "è stata l’occasione di incontrare i nostri clienti e gli appassionati dei modelli storici Lamborghini. Questo evento è molto vicino al nostro spirito e al nostro modo di intendere la passione per le nostre vetture d’epoca: bellissime da vedere ma, anche, divertenti ed emozionanti da guidare". Ma per quanto riguarda le performance della Jarama S e della 400 GT 2+2 - entrambe equipaggiate con un V12 anteriore di 4 litri - di fronte al pubblico, lo spettacolo è stata solo rinviato. Alla prossima, dunque.

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Novembre 2024
In uscita il 7 novembre il nuovo numero di Ruoteclassiche
Scopri di più >