Abruzzo Gran Tour Circuito di Avezzano: Eberhard & Co. cronometrista ufficiale - Ruoteclassiche
Cerca
Eventi
10/07/2024 | di Redazione Ruoteclassiche
Abruzzo Gran Tour Circuito di Avezzano: Eberhard & Co. cronometrista ufficiale
La maison svizzera è stata ancora l'"official timekeeper" del riuscito evento di regolarità che si è svolto in Centro Italia, inserito nel Calendario Asi, nel Circuito Tricolore e riconosciuto tra le manifestazioni Fiva
10/07/2024 | di Redazione Ruoteclassiche

Eberhard & Co. ha rinnovato la sua partecipazione come cronometrista ufficiale per l'edizione 2024 dell'evento "Abruzzo Gran Tour - Circuito di Avezzano”, manifestazione di regolarità inserita nel Calendario Asi (Automotoclub Storico Italiano), nel Circuito Tricolore e riconosciuta tra gli eventi Fiva.

Bella Marsica. Il Circuito di Avezzano è un appuntamento irrinunciabile per gli appassionati di auto e moto d'epoca del centro Italia, che hanno avuto l'opportunità di veder sfilare tra le bellezze della Marsica 85 vetture prodotte prima del 1972 e 12 motociclette degli anni 20 e 30, con equipaggi provenienti da Italia, Austria, Germania, Gran Bretagna, Lussemburgo, Olanda, Repubblica Ceca, Svizzera, Stati Uniti, Inghilterra, Australia e Giappone. Ben 23 le Case automobilistiche rappresentate, tra cui Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Maserati, Ferrari, Triumph, Jaguar, Bentley, Mercedes, BMW, Porsche, Bugatti e Salmson.

Il "Nuvolari" ai vincitori. La maison svizzera ha omaggiato Marino e Manuela Pastore, vincitori assoluti del Circuito di Avezzano al volante di una magnifica Alfa Romeo Giulia Spider del 1963, con due orologi da tavolo della collezione Tazio Nuvolari, tributo al leggendario pilota italiano.

Gioielli su strada. Tra le auto che hanno partecipato all’evento, una Alfa Romeo RL TF del 1924, modello che ha trionfato alla Coppa Acerbo e alla Targa Florio dell’epoca, una 8C Monza del 1934, una Ferrari 250 GT Cabriolet del 1960 e una rara e strepitosa Osca-Maserati 372 F2 del 1958. La partecipazione di Eberhard & Co. all'"Abruzzo Gran Tour – Circuito di Avezzano" rafforza il legame della maison con il mondo delle auto d'epoca e con manifestazioni che custodiscono e celebrano la storicità di eventi del passato e che, oggi più che mai, sono in grado di affascinare entusiasti del settore e non solo attraverso iniziative e attività sul territorio.

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Luglio 2024
In copertina su Ruoteclassiche di luglio la Mercedes 710 SS con cui abbiamo partecipato alla 1000 Miglia. I 50 anni della VW Golf e della Scirocco raccontati da Giugiaro, le origini del turbocompressore, il confronto tra la Fiat 600 D Multipla e la sua versione Taxi e un ricordo del progettista Carlo Chiti a cent'anni dalla nascita. Allegato a Ruoteclassiche, l'ultimo volume della collana Icone, dedicato alle supercar, oppure il fascicolo sui 110 anni della Maserati. Ve li consigliamo entrambi
Scopri di più >