Eventi
04 luglio 2018 | di Redazione Ruoteclassiche

Aci storico, Ruote nella Storia sbarca in Liguria

Quinta tappa di "Ruote nella Storia", appuntamento coi motori d'antan organizzato da Aci storico in collaborazione con gli Automobile Club locali.

Campo Ligure, un paesino di tremila anime dell'entroterra tra Genova e Acqui Terme, vedrà sfilare le super classiche di "Ruote nella Storia" il prossimo 8 luglio. Dopo i rendez-vous di Montesarchio (Benevento), Brisighella (Ravenna), Corinaldo (Ancona), Castelsardo (Sassari) e Asolo (Treviso), la kermesse itinerante promossa da Aci storico sbarca in Liguria.

Un tour culturale. Gli equipaggi, quindi, visiteranno accompagnati dalle loro storiche il quinto degli undici centri individuati dall'associazione "I Borghi più belli d'Italia" come particolarmente interessanti da un punto di vista storico e artistico. La carovana partirà da Genova e attraverserà Campomorone e la località Piani di Praglia, a 700 metri sul livello del mare, per poi giungere a Campo Ligure, dove è in programma una visita guidata al celebre Museo della Filigrana e al Castello del XIII secolo.

Il programma.I partecipanti si ritroveranno domenica 8 luglio a Genova, in viale B. Partigiane, sede dell'Aci. Dalle 9.00 alle 9.30, dopo avere perfezionato l'iscrizione all'evento, ci sarà il tempo per una veloce colazione. Si sale in macchina alle 9.30, per il giro turistico, con arrivo al Museo della Filigrana in tarda mattinata. Qui e al Castello di Campo Ligure appassionati e curiosi potranno assistere all'esposizione delle vetture.

Come partecipare. Avete tempo fino a domani, giovedì 5 luglio, per procedere con l'iscrizione della vostra auto. Che dev'essere stata immatricolata entro il 31 dicembre 1997 e far parte della lista di vetture di interesse storico stilata dall'Aci. Vi invitiamo infine a consultare il sito di Aci storico per avere ulteriori informazioni. Qui trovate il modulo di iscrizione. Buon viaggio!

Condividi
COMMENTI