ADDIO ALLA "ROSSA" - Ruoteclassiche
Cerca
News
09/01/2002 | di Redazione Ruoteclassiche
ADDIO ALLA “ROSSA”
Dal mese di gennaio di quest’anno la benzina super (la “rossa”) non sarà più in vendita. Pertanto le vetture non compatibili con la “verde” dovranno utilizzare gli additivi specifici già disponibili presso i distributori e gli ipermercati. Ad ogni buon conto la gran parte delle auto storiche può utilizzare la “verde” anche senza tali additivi, […]
09/01/2002 | di Redazione Ruoteclassiche

Dal mese di gennaio di quest'anno la benzina super (la "rossa") non sarà più in vendita. Pertanto le vetture non compatibili con la "verde" dovranno utilizzare gli additivi specifici già disponibili presso i distributori e gli ipermercati.

Ad ogni buon conto la gran parte delle auto storiche può utilizzare la "verde" anche senza tali additivi, ritardando all'occorrenza l'anticipo di un paio di gradi per evitare il battito in testa dovuto al minor numero di ottani (95) della benzina senza piombo rispetto a quelli della vecchia super (98).

L'elenco delle vetture che possono viaggiare o meno con la verde è disponibile sul sito di "Quattroruote" e su quello del ministero dei Trasporti.

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Aprile 2024
Protagonista della copertina di aprile è l'ultima De Tomaso Pantera costruita. Regina è la Mercedes 500/540 K, poi vi presentiamo l'unica Porsche 917 stradale allestita dalla Casa, la più sportiva delle Alfa Romeo 155, la Turbo Q4 e il Test a test fra Mitsubishi 3000 GT e Toyota Supra
Scopri di più >