ADDIO ALLA "ROSSA" - Ruoteclassiche
Cerca
News
09/01/2002 | di Redazione Ruoteclassiche
ADDIO ALLA “ROSSA”
Dal mese di gennaio di quest’anno la benzina super (la “rossa”) non sarà più in vendita. Pertanto le vetture non compatibili con la “verde” dovranno utilizzare gli additivi specifici già disponibili presso i distributori e gli ipermercati. Ad ogni buon conto la gran parte delle auto storiche può utilizzare la “verde” anche senza tali additivi, […]
09/01/2002 | di Redazione Ruoteclassiche

Dal mese di gennaio di quest'anno la benzina super (la "rossa") non sarà più in vendita. Pertanto le vetture non compatibili con la "verde" dovranno utilizzare gli additivi specifici già disponibili presso i distributori e gli ipermercati.

Ad ogni buon conto la gran parte delle auto storiche può utilizzare la "verde" anche senza tali additivi, ritardando all'occorrenza l'anticipo di un paio di gradi per evitare il battito in testa dovuto al minor numero di ottani (95) della benzina senza piombo rispetto a quelli della vecchia super (98).

L'elenco delle vetture che possono viaggiare o meno con la verde è disponibile sul sito di "Quattroruote" e su quello del ministero dei Trasporti.

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Giugno 2025
Nel numero di giugno troverete la BMW Serie 3, la Maserati Mexico, le Triumph TR3 B e TR5, la Ferrari 330 GT 2+2 ex Surtees e molto altro
Scopri di più >