26° Vernasca Silver Flag a Castell’Arquato - Ruoteclassiche
Sponsored by sponsor
CONTENUTO SPONSORIZZATO

26° Vernasca Silver Flag a Castell’Arquato

Il secondo week-end di giugno il CPAE (Club Piacentino Automotoveicoli D’Epoca) vi invita a Castell’Arquato per partecipare alla 26° Vernasca Silver Flag.

Durante la 26° edizione della Vernasca Silver Flag verrà sviluppato il tema delle auto da competizione addestrative.

Con “Campioni si diventa…a scuola!” saranno raccontate le monoposto, dalle Maserati anteguerra alle Cisitalia D46, prima di arrivare alle formula Junior e poi alle Formula Ford fino alle Abarth più recenti.

Con la stessa attenzione verranno raccontate le auto dei Rally e più in generale delle corse su strada, non solo in Italia.

Con le Ranault Gordini, le Simca le Peugeot a fianco alle loro A112 e gli altri modelli del gruppo FIAT. E ancora un omaggio ai monomarca della Motor Valley alla Dallara che celebra il mezzo secolo di successi.

Sarà data forma ai sogni di tanti aspiranti piloti che non sono mai riusciti ad indossare casco e tuta e alle memorie di chi, invece, sulle piste o nelle prove speciali ha sfidato se stesso oltre che gli avversari.

La formula della Silver resta sempre la stessa, una festa della passione e un week end all’insegna dell’amicizia, della cultura, della bellezza delle auto e di quell’angolo di Appennino piacentino, resa ancora più coinvolgente dall’ospitalità generosa della gente del luogo.

Accendete i motori, la Silver Flag è pronta a ripartire!

Condividi