Club / News
08 aprile 2011 | di Redazione Ruoteclassiche

AL VIA IL CHALLENGE DELLA SOLIDARIETÀ

Parte il 9 di questo mese, a cura del Club Orobico Auto d'Epoca, la prima tappa del Challenge della Solidarietà 2011. Sei gli appuntamenti in programma, organizzati da sodalizi che intendono così associare alla comune passione dei loro soci per le "storiche" e le prove a cronometro il desiderio di aiutare chi ha più bisogno.

Quest'anno il ricavato sarà donato all'associazione Friends of Christian Care Onlus di Addis Abeba, che si occupa di offrire soccorso ai bambini e agli anziani in difficoltà del quartiere di Bole, con l'intento di garantire loro almeno un pasto al giorno e fornire cure e medicinali contro malattie come l'HIV. Il challenge nasce appunto dal patrocinio comune di cinque club e di Ruoteclassiche, che avranno cura di organizzare ciascuno una diversa tappa dell'evento: oltre al già citato Club Orobico Auto d'Epoca, partecipano Pavia Corse, Club Milanese Automotoveicoli d'Epoca (Cmae) di Milano, Gentle Motor Team di Piacenza e Veteran Car Club Carducci di Casteggio (PV).

Questo il calendario degli appuntamenti: 9 aprile - 5° Rally della Solidarietà (Torre de' Roveri, BG); 22 maggio - 7° Tour del Lodigiano; 28/29 maggio - 4° Giro notturno dell'Oltrepò; 9/10 luglio - 20° Varese-Campo dei Fiori; 27 agosto - 7° Trofeo Val Tidone; 29 ottobre - Grand Prix Cmae sulla pista di Ruoteclassiche a Vairano (PV). Per informazioni e iscrizioni: www.challengesolidarieta.eu

Condividi
COMMENTI