Club / Eventi / News
09 gennaio 2015 | di Redazione Ruoteclassiche

Al via questo weekend Arezzo Classic Motors

Con Arezzo Classic Motors, kermesse organizzata da Alte Sfere, parte questo weekend la stagione 2015 dei saloni e delle mostre scambio dedicate al motorismo storico. L'edizione 2015 si svilupperà su una superficie espositiva di circa 20.000 metri quadrati, nei sei padiglioni di Arezzo Fiere e Congressi; saranno oltre 250 gli espositori presenti, con 600 stand interamente dedicati alla vendita e all'esposizione di auto e moto d'epoca, ai club e alle scuderie, all'automobilia, al modellismo, all'editoria specializzata, ai ricambi e agli accessori.

Tra i motivi d'interesse di quest'anno ci sarà la speciale mostra tematica sulle microvetture, allestita grazie alla collaborazione del Club Asi "Saracino" di Arezzo, da sempre patrocinatore della manifestazione. Tra gli esemplari in mostra spiccano una Volugrafo Bimbo del 1945, una Alca Volpe del '47, una Mi-Val Mivalino del '53, una popolare Iso Isetta del '53, una BMW Isetta del '56 e una Acma Vespa 400 del '58.

Il padiglione 5 ospiterà poi un'esposizione di Mini da competizione e stradali, a cura della prima scuderia automobilistica nata ad Arezzo, il Chimera Classic Motor Club.

Nel pomeriggio di sabato 10 gennaio, alle 15.30, presso il nuovo auditorium del polo fieristico, si terrà la premiazione del Challenge Salita Piloti Autostoriche 2014, Campionato nazionale organizzato dal Valdelsa Classic Motor Club.

Condividi
COMMENTI