Alfa Romeo Spider in scala 1:18 - Ruoteclassiche
Cerca
Quattroruotine
24/06/2025 | di Alberto Bonvicini
Alfa Romeo Spider in scala 1:18
Siamo nella stagione perfetta per presentare questa icona scoperta del 1990, una riproduzione che si destreggia bene tra design e fedeltà al vero
24/06/2025 | di Alberto Bonvicini

La Laudoracing-Models presenta una riproduzione dell’Alfa Romeo Spider 2.0i del 1990, un modello in scala 1:18 molto dettagliato e realistico. Un "must have" per collezionisti e appassionati del marchio.

SFOGLIA LA GALLERY

Fedele all’originale

Il modellino riproduce con cura il fascino intramontabile della Spider. La carrozzeria lucida e ben proporzionata restituisce il profilo affusolato dell’auto vera, mentre i loghi Pininfarina sui fianchi completano l’identità del modello. Cerchi e pneumatici confermano la qualità tipica del marchio, così come i gruppi ottici anteriori e posteriori, realistici nella trasparenza e nelle tinte.

Dettagli d’epoca

La targa bianca con numeri neri e la sigla “Milano” sono un omaggio riuscito alla produzione italiana d'inizio anni 90. Una nota di stile che rende il modellino ancora più verosimile. L’abitacolo è visibile e ben rifinito: sedili e cinture sono proporzionati, volante a tre razze realistico, grafica della strumentazione curata, così come la plancia e il tunnel centrale. Presente anche una capote separata, utile per esporre la Spider sia aperta sia chiusa.

Prezzo e colori

Il modello è disponibile in sei tinte di carrozzeria: rosso Alfa, nero, bianco, verde scuro, giallo e grigio metallizzato. Il prezzo di preordine è di 121,90 euro sul sito www.laudoracing-models.com, in linea con l’ottima qualità complessiva.

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Ottobre 2025
Nel numero di ottobre troverete la Lancia Aurelia B24 S, la Lamborghini Gallardo SE, la Lotus Elise, la Peugeot 205 cabriolet ex Maradona, il nostro Circolo dell'Automobile, gli eventi e molto altro ancora
Scopri di più >