Aste / Auto / News / Personaggi
04 aprile 2015 | di Redazione Ruoteclassiche

All’asta il bus e l’auto personale di Elvis Presley

Una grande opportunità per i fans di Elvis Presley di entrare in possesso di due mezzi appartenuti al re del rock and roll verrà offerta dalla Casa d’aste statunitense Julien’s Auctions il prossimo 16 maggio. Nei locali dell’Hard Rock Cafe di Times Square, New York, saranno battuti, tra le altre cose, il bus utilizzato per gli ultimi tour e la sua vettura personale, una Stutz Blackhawk.

Presley, che avrebbe compiuto 80 anni quest'anno, aveva personalizzato il bus con il logo TCB derivato dal suo motto "Taking Care of Business" (cura il  tuo lavoro, i tuoi affari), che poi era anche i nome della sua band. Il MCI Crusader Bus del 1976 è stato progettato su misura con nove posti letto e dodici sedili. All’epoca Presley versò come acconto un assegno di 25.000 dollari. Una copia dell’assegno e il disegno tecnico del bus fanno parte del lotto in vendita.

Altra chicca della collezione di oggettistica appartenuta a Elvis Presley è la sua auto personale, una Stutz Blackhawk con il libretto di circolazione a suo nome e alcune fotografie di Presley sull’auto. La vettura è stata acquistata l'8 settembre 1971 e consegnata a Elvis il 9 settembre 1971 nella sua casa di Monavale Street a Beverly Hills.

G.M.

Condividi
COMMENTI