La rassegna del Mauto ad Auto e Moto d’Epoca a Bologna parte con l’anteprima della grande mostra autunnale “125 volte Fiat”, dedicata alle celebrazioni per i 125 anni della Casa torinese.
Non solo tecnica. A Bologna allo stand del Mauto si possono ammirare alcuni modelli della Fiat, rappresentativi della storia del celebre marchio italiano, con l’obiettivo di raccontare una storia unica nel contesto industriale del 900. Perché, quella della Fabbrica Italiana Automobili Torino, nata nel 1899, è pure il racconto della modernità in Italia, fatto di innovazioni meccaniche, sociali e di costume che hanno profondamente influenzato il nostro Paese.
Selezione diversa. Nell’anteprima bolognese di Auto e Moto d’Epoca, il Mauto porterà una selezione di vetture diversa rispetto a quella che potrà essere ammirata poi a Torino, per raccontare le origini, le corse, il design e le auto popolari che hanno accompagnato l’Italia sulla via della motorizzazione. Tra queste, la 3 ½ HP del 1899, la 12/16 HP del 1902 appartenuta alla famiglia Florio, l’avveniristica Turbina del 1954 e le utilitarie che continuano a brillare nella vita del marchio. Insieme alle vetture, memorabilia, cimeli e documenti.