X

Auto e Moto d’Epoca: appuntamento ad ottobre

L’organizzazione di Auto e Moto d’Epoca alla fiera Padova conferma le date per l’edizione 2020: dal 22 al 25 ottobre.

È il punto d’incontro italiano numero uno per chi ama le auto d’epoca. Un appuntamento irrinunciabile e di richiamo internazionale per collezionisti, venditori e appassionati del genere. Ogni anno alla fiera Auto Moto d’Epoca di Padova si trova la più vasta offerta di storiche con oltre 5mila auto in vendita, e reparti enormi dedicati ai ricambi originali e all’automobilia. Ancora, motociclette, Instant Classic, modellismo, aree riservate ai club e all’abbigliamento vintage. Una fiera che l’anno scorso ha registrato oltre 130mila visitatori, in controtendenza rispetto ai maggiori eventi di settore, e ha visto compratori anche da Canada, Stati Uniti, Australia, Nuova Zelanda, Sudafrica e Brasile.

Gioia per gli occhi. “L’anno scorso abbiamo assistito alla partecipazione straordinaria di pezzi unici come la Itala della prima Pechino Parigi del 1907; o capolavori del design quali una Bizzarrini 5300 GT del 1968 e una Ferrari 275 GTB/4 del 1967 esposte dalla Fondazione Macaluso”, ha ricordato Mario Carlo Baccaglini, che da oltre trent’anni organizza la fiera ed è stato premiato nel 2019 al prestigioso  “Concorso Italiano” nell’ambito della Monterey Car Week.

Un punto di riferimento. La prima buona notizia dell’edizione 2020 è che il periodo, dal 22 al 25 ottobre, è confermato. Diverse saranno le sorprese che, come di consueto, ripercorreranno in grande stile la storia dell’automobile attraverso rassegne ed esposizioni di rarità, mentre stavolta si attendono parecchie novità anche tra i dealer specializzati: non solo verranno confermati i protagonisti dell’edizione 2019, ma molti commercianti saranno anche a Padova per la prima volta, complici i tanti eventi europei cancellati durante il lockdown nella prima metà dell’anno. “La Fiera è il punto di incontro della cultura e dell’amore per l’auto d’epoca. Un mondo che non vede l’ora di incontrarsi dopo la lunga pausa”, conclude il fondatore.

Tutte le news di Ruoteclassiche
Eventi
Editoriale Domus SpA Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi)
Codice fiscale, partita IVA e iscrizione
al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00
All rights reserved / Privacy / Informativa Cookie completa / Gestione Cookie