Boxer Lancia Club: un nuovo sodalizio lancista - Ruoteclassiche
News
16 February 2022 | di Giancarlo Gnepo Kla

Boxer Lancia Club: un nuovo sodalizio lancista

Con l’acronimo “BLC” nasce l’associazione “Boxer Lancia Club”, per la promozione e salvaguardia dei modelli Flavia, 2000, Gamma e Superjolly. Il Direttivo annuncia anche il primo raduno, in programma dal 13 al 15 maggio 2022 in Umbria, a cui prenderanno parte 25 equipaggi. Intanto, apre la campagna delle iscrizioni per il 2022.

A Rosignano Marittimo (LI) è stata fondata l’Associazione Boxer Lancia Club, nuovo club che vede la luce grazie alla profonda passione di possessori ed estimatori delle storiche vetture Lancia, in particolare quelle dotate di propulsori boxer. La missione del BLC è riunire i cultori di auto come le Flavia e 2000, Gamma e Superjolly in tutte le varianti di carrozzeria, promuovendo la ricerca, la conoscenza, la conservazione e il restauro delle “flat-four” della Casa torinese. Attraverso il sito web, sempre aggiornato ma soprattutto con l’interattività delle pagine social e gli incontri in presenza tra i Soci, il Boxer Lancia Club organizzerà diversi eventi a tema sia in Italia che all’estero.

Il direttivo. Nel mentre, il Consiglio direttivo ha redatto lo statuto dell’associazione in rispetto delle direttive Asi, con il quale vengono condivisi i principi e le finalità. L’esecutivo è composto da Alessandro Malek Nayyeri (Livorno), Presidente; Emmanuele Frasci (Salerno), Vicepresidente; Tanja Gobbato (Venezia), Segretaria; Roberto Teano (Salerno), Tesoriere e dai Consiglieri Claudio Delvò (Venezia), Antonio Toscano (Padova) e Christian Moscetti (Roma).

Ci vediamo in Umbria! Per il primo Raduno Nazionale è stata scelta l’Umbria: il cuore verde del Belpaese, con il meeting in programma sul Lago Trasimeno, nel fine settimana fra il 13 ed il 15 maggio. Un’occasione speciale in cui si svolgerà anche la prima Assemblea dei Soci.
La campagna iscrizioni per il 2022 è aperta e, ad oggi, conta già una ventina di iscritti provenienti da diverse regioni italiane e dall’estero, a dimostrazione che l’interesse per questi modelli è particolarmente vivace anche oltreconfine.

Contatti. Per ulteriori informazioni potete consultare il sito ufficiale: www.boxerlanciaclub.it

Boxer Lancia Club ha sede in Toscana, Stradone del Belvedere, 9 57016 Rosignano Marittimo (LI)

Facebook: @boxerlanciaclub Instagram: @boxerlanciaclub

YouTube: @boxerlanciaclub TikTok: @boxerlanciaclub

Condividi

Bacheca

COMMENTI