Aste
22 novembre 2018 | di Redazione Ruoteclassiche

Catawiki, asta online per la kermesse milanese

Un incanto online dedicato alle vetture italiane da metà anni 50 al 2000. Ecco la proposta di Catawiki per Milano AutoClassica.

Partnerhip serrata. Si rafforza a Milano AutoClassica (23-25 novembre) la partnership tra Ruoteclassiche e Catawiki, la piattaforma di aste online che vanta qualcosa come oltre 14 milioni di visitatori mensili e più 300 vendite all'incanto a settimana.

Nella giuria dei premi Ruoteclassiche. Alla kermesse meneghina di fine stagione, un team di specialisti della Casa d'aste affiancherà la redazione sia presso lo stand della nostra rivista, per fornire consulenza e assistenza a chiunque desiderasse informazioni di mercato non solo sui lotti in vendita, sia nella giuria del concorso di Ruoteclassiche che premierà - nella giornata di venerdì - 11 categorie, al quale si affiancherà un riconoscimento speciale Catawiki. Tra i membri del team, Marco Faloppa, responsabile delle partnership strategiche di Catawiki, e suoi due collaboratori Luca Gazzaretti e Franco Vigorito.

Un'asta online. In occasione di Milano AutoClassica (qui le informazioni essenziali), sul sito della Casa d'Aste, si svolgerà un incanto online di vetture italiane, avviato già dal 9 di questo mese e destinato a chiudersi "dalle 20 in poi" di domenica 25 novembre. In vendita una quarantina di modelli dal 1955 al 2000, già fatti oggetto in questa dozzina di giorni di rilanci serrati. Tra le auto più appetite, una Lancia Delta Integrale Evo 2 competizione del 2000, arrivata a oggi a un'offerta di 80.000 euro; al momento "poco mosse" le proposte per un'Alfa Romeo Montreal del 1972, ferma a 61.000 euro, mentre decisamente più effervescente l'interesse verso due Alfa Romeo: una 2000 Spider Touring del 1959 e Giulia Spider 1600 del 1963, entrambe accreditate da rilanci che hanno toccato la soglia dei 50.000 euro.

Tre giorni per chiudere. I giochi però sono tutt'altro che conclusi, mancano ancora tre giorni alla chiusura e fra le auto in vendita ci sono modelli per tutte le tasche, anche se con prezzi che - al momento abbordabili - sono probabilmente destinati ad alzarsi nelle prossime ore.

Condividi
COMMENTI