Auto
02/09/2010
|
di
CAVALLERIA NORDISTA
Cilindrate da 3,3 a 7 litri e potenze che spesso sfioravano i limiti ufficiali (da 117 a 395 CV). Tre versioni di carrozzeria, una tavolozza di 16 colori e una lista di optional sconfinata permettevano un livello di personalizzazione sconosciuto a noi europei. L’esemplare presentato da Ruoteclassiche, restaurato e potenziato con il kit Edelbrock, è […]
02/09/2010
|
di
Cilindrate da 3,3 a 7 litri e potenze che spesso sfioravano i limiti ufficiali (da 117 a 395 CV). Tre versioni di carrozzeria, una tavolozza di 16 colori e una lista di optional sconfinata permettevano un livello di personalizzazione sconosciuto a noi europei.
L'esemplare presentato da Ruoteclassiche, restaurato e potenziato con il kit Edelbrock, è costato 25.000 euro. I ricambi si trovano. Per l'abitacolo niente pelle e niente legno, solo vinili e laminati plastici di qualità, che oggi sono rifatti tali e quali.
La Model Year 1968 fu l'ultima a mantenere stile e proporzioni d'origine. La versione "Hardtop", la meno cara, fu anche la più gradita alla clientela.
In edicola
Segui la passione
Settembre 2025
Un numero straordinario con le regine italiane vincitrici dei Mondiali di F.1, Marche e Rally 1975. Poi Alfa Romeo Gran Sport Quattroruote, coupé Lancia e Peugeot. I protagonisti, gli eventi e molto altro ancora
Scopri di più >