Auto
02/09/2010
|
di
CAVALLERIA NORDISTA
Cilindrate da 3,3 a 7 litri e potenze che spesso sfioravano i limiti ufficiali (da 117 a 395 CV). Tre versioni di carrozzeria, una tavolozza di 16 colori e una lista di optional sconfinata permettevano un livello di personalizzazione sconosciuto a noi europei. L’esemplare presentato da Ruoteclassiche, restaurato e potenziato con il kit Edelbrock, è […]
02/09/2010
|
di
Cilindrate da 3,3 a 7 litri e potenze che spesso sfioravano i limiti ufficiali (da 117 a 395 CV). Tre versioni di carrozzeria, una tavolozza di 16 colori e una lista di optional sconfinata permettevano un livello di personalizzazione sconosciuto a noi europei.
L'esemplare presentato da Ruoteclassiche, restaurato e potenziato con il kit Edelbrock, è costato 25.000 euro. I ricambi si trovano. Per l'abitacolo niente pelle e niente legno, solo vinili e laminati plastici di qualità, che oggi sono rifatti tali e quali.
La Model Year 1968 fu l'ultima a mantenere stile e proporzioni d'origine. La versione "Hardtop", la meno cara, fu anche la più gradita alla clientela.
In edicola
Segui la passione
Aprile 2025
Nel numero di aprile l'Alfa Romeo Giulietta Spider, che compie 70 anni, confronto fra tre Aston Martin convertibili, la Saab 900, la Toyota MR2
Scopri di più >