CI SONO LATTE CHE VALGONO ORO - Ruoteclassiche
Cerca
Eventi / News
01/06/2010 | di Redazione Ruoteclassiche
CI SONO LATTE CHE VALGONO ORO
Planegg è un sonnacchioso sobborgo a Sud Est di Monaco (Germania) che cinque volte l’anno si anima di collezionisti a caccia di trenini e giocattoli di latta. Qui, nei locali di un ex teatro, si svolge una grande mostra-mercato con annessa asta. All’ultimo appuntamento gli espositori sono stati un’ottantina, con una prevalenza piuttosto netta di […]
01/06/2010 | di Redazione Ruoteclassiche

Planegg è un sonnacchioso sobborgo a Sud Est di Monaco (Germania) che cinque volte l'anno si anima di collezionisti a caccia di trenini e giocattoli di latta. Qui, nei locali di un ex teatro, si svolge una grande mostra-mercato con annessa asta. All'ultimo appuntamento gli espositori sono stati un'ottantina, con una prevalenza piuttosto netta di appassionati di collezionismo ferroviario.

A fare la parte del leone è stato il marchio Märklin, anche se non mancavano pezzi di Fleischmann, Roco, Schuco, Arnold, Distler, Hofler, Gama, Technofix, Marchesini, Ingap e Rivarossi e persino di Case oggi scomparse come Bucho e Gutzold.

I lotti in vendita erano ben 1800, solo 16 dei quali non sono stati aggiudicati, a testimonianza che anche in periodi di crisi il comparto dei giocattoli d'epoca tiene eccome, a patto che i pezzi siano "mint & boxed", cioè perfetti e con confezione originale. Incontrastata regina è stata una piccola stazione ferroviaria Märklin del 1910 completa di suoneria meccanica e passaggio a livello (aggiudicata a 6000 euro).

Prossimi appuntamenti: 3/7; 24-25/9; 3-4 /12. www.brockmann-auktionen.de

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Maggio 2024
In copertina sul numero di maggio di Ruoteclassiche un Maggiolino Cabriolet molto particolare. Si tratta di una rarissima versione dotata del kit Okrasa, che la rende davvero molto vivace. Poi il ricordo di Ayrton Senna a 30 anni dalla scomparsa, la Mercedes 190 E 2.3-16, l'Alfa Romeo 6C 2500 Sport carrozzata Turinga, l'intervista al collaudatore delle Lamborghini Valentino Balboni e il Test a test fra due affascinanti coupé come la BMW 3.0 CSL e la Jaguar XJC 4.2
Scopri di più >