CI SONO LATTE CHE VALGONO ORO - Ruoteclassiche
Cerca
Eventi / News
01/06/2010 | di Redazione Ruoteclassiche
CI SONO LATTE CHE VALGONO ORO
Planegg è un sonnacchioso sobborgo a Sud Est di Monaco (Germania) che cinque volte l’anno si anima di collezionisti a caccia di trenini e giocattoli di latta. Qui, nei locali di un ex teatro, si svolge una grande mostra-mercato con annessa asta. All’ultimo appuntamento gli espositori sono stati un’ottantina, con una prevalenza piuttosto netta di […]
01/06/2010 | di Redazione Ruoteclassiche

Planegg è un sonnacchioso sobborgo a Sud Est di Monaco (Germania) che cinque volte l'anno si anima di collezionisti a caccia di trenini e giocattoli di latta. Qui, nei locali di un ex teatro, si svolge una grande mostra-mercato con annessa asta. All'ultimo appuntamento gli espositori sono stati un'ottantina, con una prevalenza piuttosto netta di appassionati di collezionismo ferroviario.

A fare la parte del leone è stato il marchio Märklin, anche se non mancavano pezzi di Fleischmann, Roco, Schuco, Arnold, Distler, Hofler, Gama, Technofix, Marchesini, Ingap e Rivarossi e persino di Case oggi scomparse come Bucho e Gutzold.

I lotti in vendita erano ben 1800, solo 16 dei quali non sono stati aggiudicati, a testimonianza che anche in periodi di crisi il comparto dei giocattoli d'epoca tiene eccome, a patto che i pezzi siano "mint & boxed", cioè perfetti e con confezione originale. Incontrastata regina è stata una piccola stazione ferroviaria Märklin del 1910 completa di suoneria meccanica e passaggio a livello (aggiudicata a 6000 euro).

Prossimi appuntamenti: 3/7; 24-25/9; 3-4 /12. www.brockmann-auktionen.de

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Luglio 2024
In copertina su Ruoteclassiche di luglio la Mercedes 710 SS con cui abbiamo partecipato alla 1000 Miglia. I 50 anni della VW Golf e della Scirocco raccontati da Giugiaro, le origini del turbocompressore, il confronto tra la Fiat 600 D Multipla e la sua versione Taxi e un ricordo del progettista Carlo Chiti a cent'anni dalla nascita. Allegato a Ruoteclassiche, l'ultimo volume della collana Icone, dedicato alle supercar, oppure il fascicolo sui 110 anni della Maserati. Ve li consigliamo entrambi
Scopri di più >