CI VEDIAMO ALL'AEROPORTO - Ruoteclassiche
Cerca
Eventi / News
04/09/2009 | di Redazione Ruoteclassiche
CI VEDIAMO ALL’AEROPORTO
Una kermesse decisamente unica nel suo genere quella che si svolgerà dal 25 al 27 settembre a Ginevra. In esposizione, al Palaexpo e sulle piste dell’adiacente aeroporto ci saranno aerei, motoscafi, auto e moto d’epoca, provenienti da prestigiose collezioni private. Parecchi i motivi d’interesse dell’edizione 2009, la quarta della sua storia: a “Geneva Classics” saranno […]
04/09/2009 | di Redazione Ruoteclassiche

Una kermesse decisamente unica nel suo genere quella che si svolgerà dal 25 al 27 settembre a Ginevra. In esposizione, al Palaexpo e sulle piste dell'adiacente aeroporto ci saranno aerei, motoscafi, auto e moto d'epoca, provenienti da prestigiose collezioni private. Parecchi i motivi d'interesse dell'edizione 2009, la quarta della sua storia: a "Geneva Classics" saranno presenti ben 22 velivoli storici delle forze aeree svizzere, un record, anche perché tutti in condizioni di volare, portati dalla Swiss Air Force, da musei e singoli collezionisti ("Tiger", "Mirage", "Nunter", "Vampire", "Venom", "Messerschmitt", ecc.).

Tra le auto d'epoca, spiccherà un'autentica regina dell'Art Deco: un magnifico esemplare di Cadillac "Fleetwood Roadster V12" del 1931. Si tratta di uno dei soli 91 costruiti, a bordo dei quali salirono non soltanto alcune star del cinema degli anni Trenta, ma anche gangster del calibro di Al Capone e Lucky Luciano. Attese anche 27 Ferrari e almeno 130 Porsche.

Orari di apertura al pubblico: venerdì, 14-20; sabato, 10-20; domenica, 10-18; ingresso adulti 15 franchi (circa 10 euro), ridotti e studenti, 11 franchi; ragazzi sotto i 16 anni, ingresso gratuito. Informazioni su: www.geneva-classics.ch

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Aprile 2024
Protagonista della copertina di aprile è l'ultima De Tomaso Pantera costruita. Regina è la Mercedes 500/540 K, poi vi presentiamo l'unica Porsche 917 stradale allestita dalla Casa, la più sportiva delle Alfa Romeo 155, la Turbo Q4 e il Test a test fra Mitsubishi 3000 GT e Toyota Supra
Scopri di più >