Regolarità
18 December 2020 | di Giancarlo Gnepo Kla

Cireas: appuntamento a febbraio per la Coppa Giulietta&Romeo

La Coppa Giulietta&Romeo apre la stagione 2021 del calendario Cireas, il Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche. L'evento è organizzato dall'Automobile Club Verona in collaborazione con ACI Verona Historic e ACI Verona Sport e si svolgerà tra il 5 e 6 febbraio, con partenza e arrivo da Bardolino, sul Lago di Garda.

Giunge alla sua terza edizione la Coppa Giulietta&Romeo: l’appuntamento veronese si rinnova dopo i successi delle scorse manifestazioni e i complimenti dei partecipanti, della Federazione e delle amministrazioni locali. Per il 2021, il programma dell’evento è stato pianificato per essere totalmente compatibile con le norme anti Covid-19. Come di consueto, la partenza è prevista da Bardolino, mentre il percorso si differenzia leggermente da quello dell’anno scorso snodandosi lungo 183,7 chilometri. Nell'itinerario sono state confermate alcune delle strade panoramiche più belle della sponda veronese del Benaco, apprezzatissime dai concorrenti delle precedenti edizioni. Tra queste, anche il famoso tratto che da San Zeno di Montagna scende verso le sponde del Lago tra uliveti e incantevoli panorami da cartolina.

Non sarà una passeggiata. Per garantire la difficoltà tecnica richiesta per la titolazione di Campionato Italiano, durante la Coppa Romeo&Giulietta, le prove cronometrate saranno 64: distribuite tra il Lago di Garda, il Monte Baldo, la zona di Caprino Veronese. La sfida al centesimo di secondo vedrà gli equipaggi impegnati in vari rilevamenti, di cui 17 saranno ripetuti per due volte, in senso opposto. Al termine della gara, il primo equipaggio della classifica netta (senza coefficienti) si aggiudicherà il prestigioso Trofeo Nicolis, conservato presso l'omonimo museo.

Restate collegati. Le iscrizioni partiranno il 1 gennaio e verranno chiuse il 1 febbraio. Tra le novità dell’edizione 2021, la sosta per il pranzo presso il complesso “Aquardens – Terme di Verona”, che alla luce dei suoi ampi spazi interni consentirà una logistica in linea con le attuali disposizioni anticontagio. L'augurio è che a prescindere da tutto, nei prossimi mesi la situazione generale possa riassestarsi. Per maggiori informazioni, che saranno costantemente aggiornate nel rispetto dei DPCM potete consultare i siti della manifestazione e di Aci Sport, oppure le rispettive pagine Facebook.

Condividi
COMMENTI