Auto
03/03/2011
|
di
COLPO DI SCENA
L’audace “E Type” segna, per la Casa di Coventry, l’apice della gloria. La fusione con BMC e i successivi modelli serie “XJ”, alcuni dei quali bellissimi, non impediscono un lento declino. Fino alla resa, nel 2008, agli indiani della Tata. Dopo la prima parte della storia Jaguar, uscita su Ruoteclassiche di gennaio, ecco la seconda […]
03/03/2011
|
di
L'audace "E Type" segna, per la Casa di Coventry, l'apice della gloria. La fusione con BMC e i successivi modelli serie "XJ", alcuni dei quali bellissimi, non impediscono un lento declino. Fino alla resa, nel 2008, agli indiani della Tata.
Dopo la prima parte della storia Jaguar, uscita su Ruoteclassiche di gennaio, ecco la seconda metà, in un lungo articolo di 20 pagine, che muove le mosse dalla "Mark IX" (1958-1961) e si conclude con l'ultimissima "XJ", in produzione dal 2009.
Ricca l'appendice sulle fuoriserie, vestite dai più grandi maestri del design...
In edicola
Segui la passione
Maggio 2025
Nel numero di maggio troverete la prima Porsche 911 Targa, la Fiat 600, due Alfa Romeo 75 da corsa, l'Abarth OT 1300, tante storie ed eventi
Scopri di più >