"Copertina d'autore", la nostra videointervista a Flavio Manzoni - Ruoteclassiche
Cerca
News / Personaggi
14/09/2017 | di Redazione Ruoteclassiche
“Copertina d’autore”, la nostra videointervista a Flavio Manzoni
Nuorese di nascita, classe 1965, architetto, Flavio Manzoni è una figura piuttosto anomala nel mondo dell'auto: professionalmente giovane, ma con alle spalle una solida esperienza internazionale che lo ha portato oggi a essere a capo del centro stile Ferrari. Sua e la nuova "copertina d'autore" di Ruoteclassiche...
14/09/2017 | di Redazione Ruoteclassiche

Nuorese di nascita, classe 1965, architetto, Flavio Manzoni è una figura piuttosto anomala nel mondo dell'auto: professionalmente giovane, ma con alle spalle una solida esperienza internazionale che lo ha portato oggi a essere a capo del centro stile Ferrari.

La sua "copertina d'autore" (nona della serie per i trent'anni di Ruoteclassiche) è un suggestivo connubio tra passato e futuro; fra tradizione e innovazione.

Delle sue fonti d'ispirazione dice: "Sono nato a metà degli anni Sessanta, anni durante i quali sono stati realizzati alcuni capolavori assoluti del design automobilistico italiano: le cosiddette dreamcar. Oggetti bellissimi, anche un po' utopistici, disegnati da tutti i carrozzieri dell'epoca. Sono state loro la mia grandissima fonte d'ispirazione".

E del suo lavoro di oggi... "Forse il lavoro che facciamo qui (in Ferrari, n.d.r.) sta proprio in questo: l'audacia della modernità nel rispetto costante della storia di questo grande marchio".

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Aprile 2024
Protagonista della copertina di aprile è l'ultima De Tomaso Pantera costruita. Regina è la Mercedes 500/540 K, poi vi presentiamo l'unica Porsche 917 stradale allestita dalla Casa, la più sportiva delle Alfa Romeo 155, la Turbo Q4 e il Test a test fra Mitsubishi 3000 GT e Toyota Supra
Scopri di più >